Riparte il Circo Sandra Orfei con ben 2 unità!

Pubblicato il

- Advertisement -

27.10.2020-27.05.2021. Dopo 7 mesi esatti si rimette in moto il Circo Sandra Orfei di Claudio Vassallo. L’artista e impresario circense ha anche avuto il coraggio di non lasciare, come fatto per adesso da alcuni complessi, ma addirittura di raddoppiare. Domani riparte lo spettacolo sotto il tendone che rimarrà a Palermo, in via dell”Olimpo, per allietare le serate mondelliane dei residenti e dei vacanzieri. Fra un paio di settimane sarà invece pronto lo show all’aperto che, con strutture più maneggevole e meno ingombranti, potrà raggiungere ogni angolo della Sicilia.

Come dicevamo da domani il tradizionale circo sotto lo chapiteau ripartirà con un allestimento completo e con la nuova possibilità di prenotazione palchi vip con tavoli in primissima fila. Suggestivo il titolo usatto per lo spettacolo, “Il sogno del clown“, che sarà preceduto da un pre-show affidato a “Patti il Clown“, l’artista rubato al teatro e che ha riscosso notevoli consensi al Festival del Circo di Latina.
Si entrerà poi nel vivo dello spettacolo con coreografie, alta scuola presentata da Claudio Vassallo e lo straordinario trapezio di Elis Togni. Poi equilibrismo alla scala di Tracy Errani, le fasce aeree di Odette e l’antipodismo di Michael Babic Vanacore recentemente rientrato. In Italia dopo un contratto in Olanda. Al Circo Sandra Orfei ritorna anche Giampaolo Maltese, voce dello spettacolo e ventriloquo di assoluto livello.

- Advertisement -

Restano nella compagnia anche chi ha primeggiano al Festival di Latina dello scorso mese di ottobre. Si tratta delle spericolate e rischiosissime evoluzioni al trapezio Washington di Nicholas Errani, vincitore dell’oro e uno dei pochi rinati in Europa in questa difficile disciplina, e della disarmante eleganza e bellezza di Sara Mateva, argento a Latina, con suo numero al filo rigido basso.
Poi adrenalina pura con Francisco Hernandez all’interno della gabbia con un bel gruppo di leoni e l’attesa “esplosione”, nel vero senso della parola, del russo Svjatoslav Gabuda, l’uomo cannone che si farà sparare ad una velocità di 110 km/h per una distanza di 25 metri.

Due i cannoni in dotazione alla produzione del circo. La seconda unità, in un’elegante arena con palco idraulicamente modificabile, presenterà una cascata di fontane colorate e danzanti oltre a numeri tradizionali e tanto divertimento che chiamerà in causa il pubblico. Poi, come dicevamo, il secondo cannone. Lo show in arena, sempre con grande eleganza e tanta qualità, potrà così raggiungere paesi e piazze impossibili per un circo al completo, con tutte le carovane al seguito. Così è per questo nasce l’arena “Circo Contemporaneo Coliseum” .

- Advertisement -

Di Pietro Messana

- Advertisement -

━ di tendenza

Il Circo Universal arriva a Viterbo

Viterbo - Dal 20 dicembre al 12 gennaio, non perdere l'occasione di vivere l'emozione del grande circo tradizionale con artisti internazionali.Firmato D'Amico, il Circo...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui