HomeNEWSUlisse Takimiri della Filic ieri in protesta a Macerata: il servizio

Ulisse Takimiri della Filic ieri in protesta a Macerata: il servizio

- Pubblicità -

La FILIC (Filiera Italiana Lavoratori e Imprenditori Circensi). Ecco di cosa si tratta…
Uniti allo scopo di non essere più considerati l’ultima ruota del carro dello spettacolo dal vivo, sia per quello che riguarda i contributi per progetti e produzioni, che per artisti e lavoratori del circo.

L’ambizione è quella di essere considerati a pari livello con teatro, danza, musica…
Questo è il momento, perché a questo punto siamo tutte categorie artistiche in difficoltà e quindi è come se partissimo tutti da zero; l’intento è quello di pretendere di non fare fermare sul podio più basso il settore circo, ma di  continuare la salita sui podi più elevati a braccetto con le altre forme di spettacolo dal vivo.

- Advertisement -

Unendosi a questo gruppo, si potrebbe contribuire a cambiare il futuro di noi circensi. Chi è legalmente e regolarmente riconosciuto come imprenditore circense o spettacoli affini e chi è legalmente e regolarmente riconosciuto come artista circense, ha la possibilità di togliersi qualche soddisfazione sul campo professionale.

La F.I.L.I.C. é il ramo circense del M.S.V. (Movimento Spettacolo dal Vivo) e non è stata fondata per essere concorrente di altre realtà del settore, ma al contrario è propensa alla collaborazione per creare una nuova era più rosea per tutti i componenti della categoria.
La Filic è strutturata come segue: Paride Orfei (presidente), Jury Bricherasio (Consigliere Referente Lavoratori ed Artisti), Ulisse Takimiri (Consigliere Referente Imprenditori)

- Pubblicità -

In allegato la lettera preparata dall’Avvocato del movimento che tantissimi artisti circensi hanno poi inviato al numero di telefono privato della trasmissione di Barbara D’Urso dove qualche giorno fa sono “volate” parole offensive tra due ospiti i quali hanno usato soprattutto parole come “Circo” o “Circense” a scopo dispregiativo, con unn una sottile forma di razzismo verso la categoria. La Filic continuerà a combattere anche certi tipi di stereotipi che si stanno diffondendo in molte altre trasmissioni e non solo e che rischiano di causare diffamazione denigrazione per la categoria circense. In allegato a titolo informativo anche la lettera inviata dalla Filic direttamente alla Produzione Mediaset.

Come già detto precedentemente Ulisse Takimiri fa parte della filiera e proprio ieri a Macerata in occasione della protesta del mondo dello spettacolo è stato intervistato da VeraTv. Ecco il servizio…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI