L’Accademia del Circo di Verona, nata dalla mente di Egidio Palmiri ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, – così come riporta il sito web ufficiale – si pone come obiettivo il miglioramento delle difficoltà insite nel mondo circense odierno garantendo la scolarizzazione dei giovani allievi e mettendoli nella condizione di poter scegliere se intraprendere la vita circense o inserirsi nel mondo “fermo”. Alcuni dei migliori allievi hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in manifestazioni internazionali, come la medaglia d’Oro al “Festival du Cirque de Demain”, a Parigi o il clown d’Oro del Festival di Montecarlo.
Come ogni anno, a fine del percorso accademico, si svolge il classico saggio di fine anno. Anche quest’anno, nel pieno rispetto delle norme anti-covid19 si è svolto il 4 giugno e con un grande successo.
Poco fa, la direzione dell’Accademia, ha dato comunicazione tramite la loro pagina ufficiale Facebook che è possibile ammirare l’intero spettacolo del saggio, caricato sul canale YouTube dell’Accademia. Ve lo lasciamo di seguito, buona visione. Inoltre teniamo a fare un grande in bocca al lupo a tutti gli artisti, affinchè possano avere un carriera ricca di successi!
SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO 2020/2021
Finale saggio Accademia d’Arte Circense di Verona: RIPARTIAMO!
Visita il sito web ufficiale CLICCANDO QUI