Home NEWS Regione Calabria: il nuovo bando per giostre e circhi

Regione Calabria: il nuovo bando per giostre e circhi

- Pubblicità -

Il referente spettacoli viaggianti regione Calabria Riccardo Germinario ci ha avvisati della pubblicazione di un nuovo bando che prevede un aiuto per giostre e circhi: si tratta di un contributo a fondo perduto, una tantum pari a 1.500,00 euro per ciascuna impresa richiedente. L’aiuto concedibile non eccede il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto delle misure derivanti dall’emergenza COVID19, in quanto il calo fatturato medio relativo al periodo pandemico da Marzo / Novembre 2020 è pari al 33% del fatturato medio mensile dell’esercizio 2019. Inoltre i soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti potranno inviare la propria domanda attraverso lo sportello Fincalabra, tramite il link seguente www.bandifincalabra.it e dal portale Calabria Europa. Lo sportello per le domande aprirà il 10 febbraio alle ore 10:00 e chiuderà il 15 febbraio alle ore 18:00.

Abbiamo inoltre approfittato per fare una domanda al signor Germinario, tour manager dell’Imperial Royal Circus, ovvero:
Quali saranno le difficoltà principali che le giostre, i circhi e il mondo dello spettacolo viaggiante in generale incontrerà appena sarà possibile la riapertura?
Ecco la risposta:
“La problematica principale alla ripartenza sarà che tanti sindaci, come proprio l’anno scorso non daranno le autorizzazioni allo stazionamento nelle aree apposite per gli spettacoli viaggianti proprio perché tutte le eventuali responsabilità cadono su di loro. Per evitare che anche quest’anno non possiamo esercitare il nostro lavoro sarebbe necessario l’intervento del Ministero dell’Interno.”

- Advertisement -

Clicca qui per visionare il bando.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI POPOLARI