Home NEWS Ministro Franceschini: "Ripartire subito"

Ministro Franceschini: “Ripartire subito”

- Pubblicità -

Nuove speranze per il mondo dello spettacolo. Ministro Franceschini: “Ripartire subito, la cultura il vero motore del Paese”…

Il ministro Dario Franceschini come è noto è stato confermato ieri come Ministro della Cultura ma non più del turismo nel governo Draghi e oggi dinnanzi al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella al Quirinale è stato effettuato il giuramento.

Una volta uscito dal palazzo ha dichiarato alle telecamere delle varie testate giornalistiche presenti: “Qualche anno fa, la prima volta che ho giurato da ministro della Cultura, ho risposto alla vostra domanda dicendo: ‘mi sento chiamato a guidare il ministero economico più importante del Paese’. Penso sia così, lo dimostra il Covid, quanto l’Italia è più brutta e triste, senza cinema, teatri, i musei, concerti.” – continua dicendo – “L’impegno è di ripartire il prima possibile, lavorare perché la cultura sia il vero motore e la bellezza del Paese”.

- Advertisement -

E’ chiaro che il circo e quindi tutto il mondo dello spettacolo da un anno a questa parte sta vivendo una situazione difficile, ma è altrettanto chiaro che l’Italia ha bisogno di Cultura e divertimento e quindi anche di Circo. Questo si è potuto benissimo costatare durante questi mesi anche prendendo in considerazione i numeri di spettatori che si sono raccolti davanti agli schermi nel corso degli appuntamenti circensi, teatrali, cinematografici in diretta.

Vi lasciamo di seguito il video realizzato da askanews:

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ARTICOLI POPOLARI