Entro fine mese in Piemonte una manifestazione pacifica dei lavoratori del circo
A sostenere i lavoratori del circo anche SLC – CGIL Torino e Piemonte. Niemen: “Non vogliamo oro, ma poter ricominciare a lavorare come prima”
Secondo quanto riportato da La Voce di Asti “In Piemonte sindacati e addetti ai lavori stanno organizzando una manifestazione pacifica per esprimere solidarietà ai lavoratori del circo, messi a dura prova da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.”
“Il circo muore. Viva il circo” è il nome di questo presidio, che, probabilmente, sarà organizzato entro la fine di febbraio.
“Questo mondo fantastico da un anno è fermo nei piazzali, impossibilitato a esprimersi e a farci divertire, a produrre e a sostenersi. Pochi i ristori, talvolta mai percepiti ma comunque insufficienti”, spiegano da SLC – CGIL Torino e Piemonte.
Il quotidiano afferma che “a essere coinvolti in questa grave crisi economica sono migliaia di famiglie. Milioni di euro in mezzi e macchinari sono abbandonati a loro stessi. Si tratta di un vero problema sociale, a cui sindacati e addetti ai lavori chiedono attenzione. A sostenere la manifestazione anche Bruno Niemen, titolare del Circo delle Stelle, fermo a Portacomaro Stazione da mesi.”
“La situazione non si sblocca, è sempre la stessa. Non vogliamo oro, ma poter ricominciare a lavorare come prima”, spiega Niemen.
Come aiutare Bruno
Chi avesse un lavoro da offrire al figlio di Bruno può contattare la compagnia al 324/8707947 / circodellestelle@libero.it
Gli stessi contatti sono validi per chi volesse fare donazioni economiche e/o materiali.