Il 17 aprile l’11ª Giornata Mondiale del Circo

Pubblicato il

La Giornata Mondiale del Circo (World Circus Day) quest’anno sarà sabato 17 aprile, secondo la tradizione del festeggiamento dell’arte circense il terzo sabato del mese di aprile.

Di certo, anche se il periodo è quel che è, si tratta un giorno speciale per celebrare, anche in maniera simbolica l’arte, la cultura, la tradizione, la storia e tutto quello che rende unico il mondo del Circo.
L’undicesima Giornata Mondiale del Circo è indetta dalla Federazione Mondiale del Circo, sotto la Presidenza onoraria di sua altezza Stéphanie di Monaco. Ecco la locandina ufficiale.

- Advertisement -

Questa è la più grande festa internazionale delle comunità circensi di tutto il mondo ed è un’occasione speciale per festeggiare insieme e per avvicinare quanta gente più possibile ad innamorarsi di questo magico mondo… il Circo.

Di certo, come anche lo scorso anno, è prettamente impossibile mettere in atto un festeggiamento concreto come quando i vari complessi circensi organizzavano varie manifestazioni sotto i loro chapiteau per questo grande giorno.

- Advertisement -

Il sito web circusfederation.org scrive: “La Giornata Mondiale del Circo è un’opportunità unica in tutto il mondo per celebrare insieme la nostra forma d’arte performativa. È un’occasione meravigliosa per sfruttare la giornata per condividere l’arte della felicità anche con chi non ha una comprensione più profonda della bellezza e dell’abilità del circo; il suo crescente ruolo sociale e il suo crescente prestigio. Le azioni coordinate dei partecipanti ed i programmi vari e ponderati rendono la nostra voce più forte la nostra immagine più forte.”

Vi alleghiamo inoltre di seguito il post Facebook della pagina Fédération Mondiale du Cirque:

- Advertisement -

━ ottieni uno sconto

━ di tendenza

Alexander Orfei a Parigi nello spettacolo “Les Folies Gruss”

Nuova collaborazione per Alexander Orfei Nones Malachikhine, figlio di Lara e nipote di Moira Orfei, la regina del circo italiano. Il giovane artista specializzato...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui