spot_img
HomeNEWSIl 17 aprile l'11ª Giornata Mondiale del Circo

Il 17 aprile l’11ª Giornata Mondiale del Circo

- Pubblicità -

La Giornata Mondiale del Circo (World Circus Day) quest’anno sarà sabato 17 aprile, secondo la tradizione del festeggiamento dell’arte circense il terzo sabato del mese di aprile.

- Advertisement -

Di certo, anche se il periodo è quel che è, si tratta un giorno speciale per celebrare, anche in maniera simbolica l’arte, la cultura, la tradizione, la storia e tutto quello che rende unico il mondo del Circo.
L’undicesima Giornata Mondiale del Circo è indetta dalla Federazione Mondiale del Circo, sotto la Presidenza onoraria di sua altezza Stéphanie di Monaco. Ecco la locandina ufficiale.

Questa è la più grande festa internazionale delle comunità circensi di tutto il mondo ed è un’occasione speciale per festeggiare insieme e per avvicinare quanta gente più possibile ad innamorarsi di questo magico mondo… il Circo.

- Pubblicità -

Di certo, come anche lo scorso anno, è prettamente impossibile mettere in atto un festeggiamento concreto come quando i vari complessi circensi organizzavano varie manifestazioni sotto i loro chapiteau per questo grande giorno.

Il sito web circusfederation.org scrive: “La Giornata Mondiale del Circo è un’opportunità unica in tutto il mondo per celebrare insieme la nostra forma d’arte performativa. È un’occasione meravigliosa per sfruttare la giornata per condividere l’arte della felicità anche con chi non ha una comprensione più profonda della bellezza e dell’abilità del circo; il suo crescente ruolo sociale e il suo crescente prestigio. Le azioni coordinate dei partecipanti ed i programmi vari e ponderati rendono la nostra voce più forte la nostra immagine più forte.”

- Pubblicità -

Vi alleghiamo inoltre di seguito il post Facebook della pagina Fédération Mondiale du Cirque:

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI