Come vi avevamo anticipato tramite una news (clicca qui per leggerla), il Circo Peppino Medini di Fabrizio Medini è il set cinematografico del nuovo film di Franco Nero, intitolato “L’uomo che disegnò Dio“… Tra gli attori: Franco Nero, Kevin Spacey, Stefania Rocca, Robert Davi, Alessia Alciati, Diana Dell’Erba, Isabel Ciammaglichella, Wehazit Efrem Abrham, Massimo Ranieri, Vittorio Boscolo, Simona Nasi, Sofia Nistratova, Andrea Cocco, Diego Casale. Il film è prodotto da L’AltroFilm, Tadross Media Group e BuldDog Brothers
Il cinema incontra per un’altra volta il circo, o viceversa. E’ comunque una pura emozione questo intreccio che si verifica tra due arti appartenenti a due mondi che hanno molti punti in comune, anche per quanto riguarda un certo modo di intendere il lavoro e la vita. Il circo Peppino Medini negli ultimi anni è stato set cinematografico per altri film (vedi il film-commedia del 2016 intitolato “Prima di lunedì”, film di successo), e ora, ne “L’uomo che disegnò Dio”, il circo Peppino Medini è punto di riferimento tra le varie locations del film. Qui si svolgerà infatti il “Talent Circus Show” e non saranno solo usati gli spazi circensi, ma anche gli artisti stessi del circo che saranno sul set in qualità di attori e di protagonisti di alcuni “numeri”.
Quando si entra sotto lo chapiteau, il tendone di un circo, tutti sia grandi che piccini, sappiamo che si entra in una sfavillante magia compiuta da professionalissimi esseri umani, un mondo a parte nel quale è possibile dimenticare tutti quelli che sono i pensieri che ostacolano il benessere vitale. La magia diviene in questa maniera amplificata dalla tecnologia portata dal cinema e dai sistemi di comunicazione, così la conferenza stampa (leggi qui l’articolo inerente a quest’ultima) è stata un grande successo sia per i presenti sia per chi assisteva in diretta streaming.
FOTO
Foto di Michele Franco e Dulce Alves