Circensi a Palermo: “Senza lavoro da oltre un anno e nessun ristoro”

Pubblicato il

Sono tornati a protestare questa mattina davanti Palazzo D’Orleans a Palermo i circensi e i lavoratori degli spettacoli viaggianti che, fermi ormai da marzo scorso, non hanno ricevuto fin ora nessun ristoro…riporta oggi il sito Giornale di Sicilia a firma di Virginia Cataldi.

“Per vivere ci hanno dato una mano la Coldiretti e la cittadinanza – racconta il clown Vladi Rossi del circo Rinaldo Orfei Forum Palermo – sono le istituzioni però che dovrebbero aiutarci. Così oggi noi chiediamo: fateci lavorare”.

- Advertisement -

“Siamo stanchi di stare fermi – aggiunge poi Toti Speciale, segretario nazionale Unesv, categoria spettacoli viaggianti – noi siamo tutti nuclei familiari: quando si ferma una giostra si ferma tutta la famiglia. Non possiamo sempre andare alla Caritas. Chiediamo di poter riaprire, e se proprio non è possibile chiediamo dei fondi di solidarietà che possano sostentarci”.

Intanto la Lega e il centro destra hanno raccolto le richieste dei circensi e dei lavoratori degli spettacoli viaggianti, presentando all’Ars un ordine del giorno a loro dedicato.

- Advertisement -

“È giusto che abbiano i ristori, è giusto che tornino a lavorare in sicurezza, è giusto garantire un po’ di divertimento anche ai nostri bambini che hanno passato tanti mesi in casa”, dichiara Igor Gelarda, capogruppo Lega.

Per guardare il servizio realizzato sulla manifestazione di questa mattina CLICCA QUI

- Advertisement -

Di Virginia Cataldi

- Advertisement -

━ di tendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui