spot_img
HomeNEWSUn insieme di intrecci e valori si riscontrano a Messina, al Circo...

Un insieme di intrecci e valori si riscontrano a Messina, al Circo M. Orfei

- Pubblicità -

Un insieme di intrecci e valori si riscontrano a Messina, al Circo M. Orfei dello scrupoloso direttore Darix Martini. Infatti politica, enti, aziende, popolazione, tutti uniti con un solo intento quello di stare vicino alla direzione e a tutti i prestigiosi artisti del circo da sostenere dopo gli 8 mesi di fermo a Messina in osservanza al dpcm del governo Conte. Ma la direzione, gli artisti, il personale tutto, non sono di meno sia con lo spettacolo di altissimo valore tecnico, sia con le promozioni popolari in modo da permettere a tutti, proprio a tutti, di poter assistere allo spettacolo e ringraziarli per tutti gli aiuti ricevuti. Sabato scorso è stato presente il sindaco di Santa Teresa Riva onorevole dottor Danilo Lo Giudice dove il circo in precedenza era rimasto fermo sempre per gli stessi problemi, anche lì per oltre 8 mesi. Scambi di ringraziamenti tra le parti dove si è evidenziato con grande commozione l’affetto che nutrono le parti. Nei prossimi giorni anche il sindaco di Messina dottor Cateno De Luca sarà presente in uno degli spettacoli con la sua amministrazione per ricevere pubblicamente i ringraziamenti da parte di tutta la famiglia Martini Orfei. All’interno del nuovo chapiteau, inaugurato proprio Messina, in un ambiente elegantissimo si può assistere ad uno spettacolo di grande spessore tecnico-artistico che viene apprezzato dai grandi e fa divertire in modo indescrivibile i bambini.

Questo è lo spettacolo proposto dal Circo M. Orfei:
-Parata iniziale con tutti gli artisti
-New Generation Martini più Ferrandino e de Bianchi
-Ruota Cupon – Rossi
-Clown Tabarez Johnny Milla
-Palo cinese Yuri Martini giovanissimo e validissimo artista del circo Italiano, che certamente non è di meno dei piú noti fratelli Angela e Maicol Trapezio Famiglia Martini con il triplo salto mortale effettuato dal campione del mondo Maicol. Anche se per quanto riguarda questo numero di trapezio vista l’importanza e l’imponenza che racchiude dovrebbe essere presentato diversamente riallacciandosi a quanto proposto a Montecarlo.
-Intervallo
-Trasformismo con Sabrina Dell’acqua
-Cinghie aeree con Marco Pellegrini giovanissimo artista di Gioia Tauro proveniente dall’ accademia circense di Verona
Kara Kawak con i rettili serpenti e coccodrilli
-Giocoliere De Bianchi
-Parata finale al gran completo chiude un grande spettacolo presentato magistralmente da Brescianini.

- Advertisement -

Da evidenziare il maestro Rodogell che con la sua esperienza e la sua professionalità ha permesso a questi giovani di diventare dei grandissimi artisti. La sua presenza all’interno della struttura può sostituire dignitosamente la scuola accademica. Il circo rimarrà a Messina presentando due spettacoli al giorno fino al 16 agosto. Dopo lo stesso al gran completo si trasferirà nella città di Giarre dove presenterà i suoi spettacoli fino al 29 agosto. Il direttore Darix Martini attraverso il nostro sito Passione Circo che tra l’altro è sempre vicino alle esigenze di tutti i circensi ringrazia i sindaci di Messina e di Santa Teresa Riva e tutte le loro rispettabilissime amministrazioni. Un ringraziamento doveroso lo formula alle popolazioni e a tutta la gente di Messina, di Santa Teresa Riva e delle zone limitrofe, in quanto nei momenti di grandissima difficoltà non curandosi delle loro problematiche sono stati sempre vicini – così ci ha riferito – non facendogli mancare assolutamente niente. La vita continua, il circo continuerà a girare in tutta la penisola, ma noi tutti non potremo mai dimenticare di questa Sicilia, di questa gente di questo affetto, di questo calore e di questi aiuti ricevuti “Grazie a tutti”. Lo stesso ci ha poi riferito che continuerà il tour per tutta la Sicilia e sta già organizzando uno spettacolo particolare per il prossimo Natale che lo vedrà presente a Palermo.

Clemente Corvo

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI