Si è svolto venerdì 5 aprile il secondo stage formativo con gli allievi della Scuola di Circo “Il girotondo di sorrisi” di Putignano (Ba). L’iniziativa, curata da Alexander Orfei Nones Malachikhine, intende promuovere l’arte e la disciplina circense coinvolgendo i ragazzi e le ragazze del territorio. Lo scorso 9 marzo si è svolto il primo appuntamento e ha visto gli allievi della Scuola di Circo allenarsi in pista sotto la guida attenta di Alexander. Ora, il secondo stage.
“Con immenso piacere ci siamo ritrovati sotto lo chapiteau per un allenamento e un confronto sulla disciplina delle cinghie aeree e non solo – dichiara Alexander Orfei -. I ragazzi che frequentano la Scuola guidata dal direttore artistico Nicola Scoditti partecipano sempre con grande entusiasmo e questo è sinonimo di una gran voglia di crescere e di migliorare le basi tecniche ed artistiche”.
Infatti, la collaborazione tra il giovane Orfei ed il gruppo di allievi di Putignano nasce proprio con l’intento di coniugare lo crescita tecnica con altri fattori quali l’attività sportiva, lo sviluppo della capacità fisiche ed artistiche di ognuno dei partecipanti.
Sicuramente una bellissima iniziativa che, a breve, potrà concretizzarsi in un nuovo stage e in una nuova piazza.
Di Daniele G.Masciullo – Ufficio Stampa Alexander Orfei