HomeNEWSL'esperienza del Circo Grioni

L’esperienza del Circo Grioni

- Pubblicità -

La Voce del Popolo. La famiglia del Circo Grioni vive l’esperienza di un lavoro che coinvolge tutta la famiglia: mamma, papà e quattro figli (13, 11, 8 e 5 anni) sono il cuore di questa comunità che vive, come in molte famiglie, grazie alla collaborazione dei nonni e che si allarga a una decina di collaboratori provenienti da varie esperienze e uniti nell’avventura degli spettacoli viaggianti.

Lunedì 05 Aprile in diretta su SuperTv e sui canali social di Voce è andato in scena uno spettacolo circense grazie alla collaborazione dell’Ufficio per i migranti.

- Advertisement -

Giuseppe Ungari, Ufficio per i migranti: “Nei mesi estivi nel corso delle tradizionali organizzazioni dei grest e degli eventi rivolti ai bambini e ai ragazzi delle nostre diocesi di invitare la famiglia Grioni, il Circo Grioni, a realizzare laboratori circensi, spettacoli o altre attività che potranno essere confezionate e pensate anche in dialogo a secondo delle esigenze delle parrocchie degli oratori. In questa epoca in cui si siamo un po abituati al servizio a domicilio e all’asporto, questa può essere una possibilità, un circo a domicilio, un circo da asporto che possa raggiungere le nostre comunità, i nostri paesi, gli oratori con la proposta che è significativa soprattutto perché mette in campo l’impegno di alcuni ragazzi, di una famiglia, di alcuni giovani artisti. Dietro a quello che per noi è uno spettacolo molto piacevole, molto gradevole c’è anche un messaggio di impegno, di tenacia che è un messaggio educativo molto importante che pensiamo possa essere veicolato ai nostri ragazzi, ai nostri giovani nella parrocchie e negli oratori.

Roberto Ferranti, Ufficio per i migranti: “Da sempre l’accompagnamento delle persone nella loro globalità è qualche cosa che sta a cuore, al cuore della Chiesa. E allora nel nostro cammino in quest’anno con tutte le grandi situazioni che abbiamo vissuto, abbiamo conosciuto la famiglia di Marco e con loro abbiamo vissuto alcuni momenti di condivisione e anche senza poter fare grandi cose, abbiamo provato a vivere anche la loro situazione mettendola insieme alla nostra ed ne è nata una bella un’amicizia.

- Pubblicità -

La storia del circo con il suo stile d’altri tempi è quella di una giovane famiglia dove i protagonisti sono i più piccoli. Dietro a numeri divertenti e di grande abilità ci sono bambini e adolescenti che si formano in scuole circensi con grande impegno e forza di volontà.

E’ possibile sostenere il Circo Grioni mediante il versamento di un libero contributo sul conto corrente IT68V0760113200001008288183 (intestato a Roberto Grioni).

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI