info@passionecirco.net

HomeNEWSLe Cirque Top Performers a Reggio Calabria

Le Cirque Top Performers a Reggio Calabria

- Advertisement -

La più grande compagnia d’Europa Le Cirque Top Performers, ALIS, con i migliori artisti del Circo Mondiale del Circo du Soleil è stata presente a Palasport di Reggio Calabria il 21 ed il 22 Aprile 2023. Lo spettacolo proposto realizzato è fondamentalmente diverso sotto il profilo concettuale rispetto al circo tradizionale la compagnia ha creato un’impresa mettendo insieme tutti quegli elementi per far funzionare un progetto per far funzionare un’impresa, assumendo singole persone capaci nei singoli settori, capaci dal marketing al ticket ting, dalla parte creativa artistica, arte design.
La differenza sostanziale rispetto al circo tradizionale è proprio questa un progetto con un’impresa che mette su un tavolo finanziamenti importanti, iniziando con una programmazione con dei test per far capire come il prodotto può reggere sul mercato e di conseguenza vedere come proporsi e come crescere.
La compagnia tra le più grandi d’Europa ha iniziato il suo percorso con il progetto Alis, subito dopo visto il risvolto positivo è stato proposto il nuovo progetto di tilt.
Durante la pandemia si è pensato al progetto che é quello della Pellí, che è uno spettacolo nuovo con aperitivi e con spettacoli serali dopo cena, specialmente adatto per un periodo estivo quindi come tutte le aziende si cerca di seguire le esigenze dei mercato mettendo insieme quelli che sono gli elementi che hanno composto il progetto iniziale, che resta per l’organizzazione fin dall’inizio, avere il top performance e mettere gli artisti al centro della scena.
La manifestazione è stata organizzata dall’imprenditore Ruggero Pegna che ha scelto come sede per rappresentare questo show proprio la città di Reggio Calabria, dove lo stesso ha proposto sempre eventi di grandissimo spessore. Certamente la politica locale nonché la politica regionale avrebbe potuto anzi dovuto sostenere in maniera incisiva questo evento di fama internazionale o per meglio dire di fama mondiale!

Clemente Corvo (Passione Circo)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
- Advertisment -