Una giovane vita spesa per la danza e il circo. Debora Pilota eccellenza scordiense nel mondo
Vi proponiamo la visione dell’intervista a Debora Pilota e della sua vita tra danza e circo, realizzata dal quotidiano online Scordia.info che ringraziamo…
Ecco la descrizione del video: “Debora Pilota è una ballerina trapezista. Ha iniziato i suoi primi passi artistici nella danza, quindi le sue prime esperienze come coreografa nei villaggi turistici sino ad arrivare nel fantastico mondo del circo. Debora ha iniziato a lavorare con il circo di Sandra Orfei. Otto anni di esibizioni in giro per l’Italia e l’Europa sino ad approdare al Cirque Italia con una tournee anche negli Stati Uniti d’America…”
La ballerina professionista, infatti, dopo aver accettato la proposta di lavoro presso il Circo Sandra Orfei della famiglia Vassallo che era in sosta a Catania un paio di anni fa per il periodo natalizio, ha proseguito la sua carriera sempre in questo contesto approdando sulla pista del Circo Atmosphere di Franco Vassallo in Grecia e recentemente, prima dell’arrivo della pandemia presso il Cirque Italia (colosso circense nato dalla collaborazione del sogno americano e dalla tenace leadership di un imprenditore italiano, Manuel Rebecchi. A partire dalla sua creazione – così come riportato dal sito ufficiale – nel 2012, il Water Circus è diventato uno degli spettacoli itineranti più innovativi che verranno organizzati negli Stati Uniti. Nel 2017 Cirque Italia ha lanciato un secondo Water Circus e nel 2018 il Paranormal Cirque, una pazza ma divertente fusione tra circo, teatro e cabaret), ed è precisamente nella produzione “Paranormal Cirque”, che la ragazza ha lavorato.
Ecco a voi l’intervista. Buona visione!