HomeNEWSLa scordiense Debora Pilota tra danza e circo. L'intervista

La scordiense Debora Pilota tra danza e circo. L’intervista

- Pubblicità -

Una giovane vita spesa per la danza e il circo. Debora Pilota eccellenza scordiense nel mondo

Vi proponiamo la visione dell’intervista a Debora Pilota e della sua vita tra danza e circo, realizzata dal quotidiano online Scordia.info che ringraziamo…

Ecco la descrizione del video: “Debora Pilota è una ballerina trapezista. Ha iniziato i suoi primi passi artistici nella danza, quindi le sue prime esperienze come coreografa nei villaggi turistici sino ad arrivare nel fantastico mondo del circo. Debora ha iniziato a lavorare con il circo di Sandra Orfei. Otto anni di esibizioni in giro per l’Italia e l’Europa sino ad approdare al Cirque Italia con una tournee anche negli Stati Uniti d’America…”

- Advertisement -

La ballerina professionista, infatti, dopo aver accettato la proposta di lavoro presso il Circo Sandra Orfei della famiglia Vassallo che era in sosta a Catania un paio di anni fa per il periodo natalizio, ha proseguito la sua carriera sempre in questo contesto approdando sulla pista del Circo Atmosphere di Franco Vassallo in Grecia e recentemente, prima dell’arrivo della pandemia presso il Cirque Italia (colosso circense nato dalla collaborazione del sogno americano e dalla tenace leadership di un imprenditore italiano, Manuel Rebecchi. A partire dalla sua creazione – così come riportato dal sito ufficiale – nel 2012, il Water Circus è diventato uno degli spettacoli itineranti più innovativi che verranno organizzati negli Stati Uniti. Nel 2017 Cirque Italia ha lanciato un secondo Water Circus e nel 2018 il Paranormal Cirque, una pazza ma divertente fusione tra circo, teatro e cabaret), ed è precisamente nella produzione “Paranormal Cirque”, che la ragazza ha lavorato.

Ecco a voi l’intervista. Buona visione!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI