La città di Mileto, dopo il grande successo ottenuto dal Circo Donna Orfei, entra a far parte delle piazze più ambite!

Pubblicato il

Il debutto di venerdì del Circo Donna Orfei a Mileto è stato semplicemente strepitoso e difficilmente si potrà dimenticare una serata come quella vissuta. Il circo era completamente pieno, gente entusiasta, bambini in festa, una direzione contentissima e artisti gratificati, questa è stata la serata al Circo Donna Orfei a Mileto. Il tutto alla presenza del Sindaco Salvatore Fortunato Giordano e di tutta la sua giunta.
Un sindaco ed una giunta comunale pienamente disponibili: grazie a loro, grazie alla loro disponibilità e grazie alla loro accoglienza che la città di Mileto ha potuto usufruire di questo spettacolo di fama internazionale. Presenti alla manifestazione il grande Elvio Togni, figlio del glorioso Cesare Togni con i suoi nipoti; la famiglia Codaprin, titolari del Circo Rolando Orfei; la famiglia Zorzan con Alex che tra l’altro organizza ogni anno e quest’anno nei giorni 20 e 21 giugno a Ravenna un torneo di calcio in memoria del fratello Ronald; la famiglia Franchetti titolare del Circo di Barcellona; la famiglia Torregrossa, titolare del Circo Torres; la famiglia Maugeri.
Presenti inoltre componenti del noto sito nazionale del circo italiano “PASSIONE CIRCO”, che hanno filmato e documentato l’evento.
Non è stato un semplice spettacolo ma veramente un evento storico che rimarrà nelle menti di tutti i cittadini di Mileto ed in modo particolare resterà impresso nei tanti bambini presenti allo spettacolo. Questo spettacolo tanto voluto dall’organizzatore Clemente Corvo, permetterà alla città di Mileto di entrare a far parte di quelle piazze ambite da parte di tutti i complessi circensi che portano in giro spettacoli di fama internazionale.
Lo stesso insieme alla direttrice artistica Donna Orfei e alla direzione del circo la famiglia Medini hanno curato nei minimi dettagli la loro presenza nella città.
Infatti nel pomeriggio di ieri hanno organizzato uno spettacolo gratuito per le associazioni che lavorano sul territorio con i giovani disabili. Oggi alle 12:15 sarà celebrata all’interno del circo la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Domenico Di Carlo. Mentre domani 1 Maggio ci sarà il saluto e la benedizione da parte del Vescovo sua Eccellenza Monsignor Attilio Nostro. Tutto questo a dimostrazione che il circo non è soltanto spettacolo ma è anche cultura ed aggregazione sociale.
Alla fine dello spettacolo il condirettore del circo Fulvio Medini contentissimo e visibilmente commosso, con delle semplici parole si è così espresso: ” Non dimenticherò mai questa serata vissuta a Mileto, è stata semplicemente strepitosa”. Nel frattempo gli spettacoli del Circo Donna Orfei continueranno fino al giorno 2 maggio con tutti gli artisti che sempre più entusiasti vogliono continuare a sbalordire con le loro esibizioni la popolazione locale.

Di Clemente Corvo (Passione Circo)

- Advertisement -

━ ottieni uno sconto

━ di tendenza

Il grande Circo Armando Orfei presenta “Happy Circus”

Arriva per la prima volta in Campania, il grande Circo di Armando Orfei, delle famiglie Giannuzzi-Orfei, in collaborazione con Happy Circus, della famiglia Medini....

A Milano “Phenomena Circus – Lo Spettacolo degli Orrori” (Info)

Gravity Circus presenta “PHENOMENA CIRCUS – Lo Spettacolo degli Orrori”: dal 4 ottobre al 3 novembre 2024, all’Idroscalo di Milano, l’unica tappa del tour italiano...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui