In un’ordinaria e al contempo inusuale atmosfera circense, IMAGINARIUS – Storie da Mondi al Contrario racconta la storia di un Artista e i suoi tentativi di portare in scena i capolavori della sua vita, tra acrobazie ed equilibrismi su fili tesi e trapezi oscillanti, opponendosi alla presa di potere da parte dei Tecnici di Scena.
Iniziando nel più classico e lirico dei modi, verrà a più riprese interrotto da queste forze avverse, con lo scenario invaso da scatole misteriose, insistenti telefonate, fraintendimenti burocratici e caramelle da mangiare.
Viaggiando da un Mondo ad un Altro, sarà costretto a trasformarsi nell’artista operaio e ad omologarsi pur di realizzare i suoi sogni edi raggiungere il tanto Sognato Successo senza essere detronizzato. Riuscirà l’Artista Operaio a districarsi da tutto ciò ed esprimere finalmente la sua Arte, oppure saranno i Tecnici di Scena ad avere la meglio, in un gioco scenico, dove niente è ciò che sembra e tutto appare al contrario?
A Voi scoprirlo!’
Liberamente ispirato ai mondi distopici descritti dallo scrittore George Orwell in 1984 e Fattoria degli Animali e dalle suggestioni delle musiche del film Brazil di T. Gilliam,
IMAGINARIUS – Storie da Mondi al Contrario è uno spettacolo di Circo Contemporaneo di e con Raffaele Riggio, creato con l’intento di divertire, coinvolgere e far riflettere,
Adatto a tutti i tipi di pubblico e basato sul concetto dell’autodeterminazione e del valore che diamo all’espressione di sé e della propria Interiorità.