Il Circo Sandra Orfei per i bambini della riabilitazione pediatrica della Maugeri di Sciacca

Pubblicato il

Condividi:

- Advertisement -

SCIACCA – Grazie alla disponibilità del direttore sanitario del Presidio, Gaetano Migliazzo, una piccola rappresentanza del Circo Sandra Orfei, diretto da Claudio Vassallo, allieterà i piccoli pazienti, le loro famiglie e il personale di ICS Maugeri.

Ancora una volta il mondo del Circo sarà protagonista di atti solidali… Secondo quanto riporta il sito web Risoluto: “Arriveranno soprattutto i clown ma anche altri artisti circensi, domani, alle 10,30, all’ospedale di Sciacca, nel piazzale antistante la Riabilitazione pediatrica della Maugeri, per creare un momento di svago e divertimento rivolto ai bambini che frequentano il centro.
L’area del piazzale sarà opportunamente delimitata e saranno rispettate le norme di
distanziamento anti-Covid.
L’ICS Sciacca è l’unica struttura Maugeri che si occupa di riabilitazione pediatrica in Italia. “Abbiamo aperto nel 2016 spiega Domenico De Cicco, direttore e responsabile degli Istituti Maugeri in Sicilia, “per far fronte alle esigenze del territorio e su richiesta dell’ASP Agrigento”.
Oltre 150 minori con disabilità e disturbi derivanti da varie patologie, dal disturbo dello Spettro autistico, al Ritardo cognitivo, Sindromi genetiche, Ritardo psicomotorio e del Linguaggio e Paralisi cerebrali infantili, sono seguiti dallo staff coordinato da Angela De Palo e formato da fisioterapisti, neuropsicomotricisti e logopedisti.
” Vediamo quindi come il Mondo del Circo, la solidarietà e l’altruismo vanno di pari passo. Un plauso al Circo Sandra Orfei della famiglia Vassallo e al direttore del presidio per aver dato vita a questo bellissimo ed utile evento.

- Advertisement -

━ di tendenza

Circo Tortoreto 2024: TICKET e ORARI

Circo Rolando Orfei a Tortoreto: biglietti, prezzi e orari degli spettacoli Circo Tortoreto 2024: tutto quello che vuoi sapere sul circo a Tortoreto Alba Adriatica...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui