spot_img
HomeNEWSIl Circo Rolando Orfei torna a Pesaro dopo 8 anni

Il Circo Rolando Orfei torna a Pesaro dopo 8 anni

- Pubblicità -

Dopo 8 anni di assenza torna il Circo nella città di Pesaro. Il Circo Rolando Orfei da venerdì 9 fino a domenica 25 settembre aspetta tutti in via Bedosti vicino al Rossini Center e alla Vitrifrigo Arena.

“Siamo davvero contenti di essere qua, Pesaro è una città che ama il circo e che negli anni passati ha dato grandi soddisfazioni a questo spettacolo con un pubblico sempre molto caloroso e affettuoso”. A Parlare è Alex Zorzan responsabile della comunicazione del circo pronto ad accogliere pesaresi e visitatori da ogni dove per un evento che mancava in città da tanto tempo.

- Advertisement -

Tradizione e novità saranno gli ingredienti dello spettacolo che in due ore circa propone clown, trapezisti, equilibristi ed artisti di vario genere. “Abbiamo ad esempio la donna laser, uno spettacolo tecnologico con un laser che viene dagli Stati Uniti; uniamo così le novità del presente alle esibizioni della tradizione circense”. Nell’intervallo la possibilità per il pubblico di vedere lo zoo con gli animali quali zebre, leoni, capre, cavalli, poni e altri compreso un esemplare di canguro albino unico in Europa.

“Tutti gli animali presenti sono nati qui al circo – sottolinea Zorzan – nessuno è prelevato dal suo habitat naturale e voglio precisare che gli animali che si vedranno nello spettacolo come cavalli, lama, poni e cammelli, si limiteranno a sfilare senza esibirsi in alcun esercizio”. Il circo è provvisto di un veterinario proprio che segue gli animali in caso di necessità.

- Pubblicità -

Il Circo Rolando Orfei ed ha sempre superato i controlli sanitari territoriali. “Prima di qui siamo stati a Fermo e prima Ancora Igea Marina, Rimini, e in inverno a Milano e Monza e non abbiamo mai ricevuto una segnalazione superando sempre i controlli in termini di spazi, benessere animale e regolamentazione Cites (convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche).

Il circo è uno degli spettacoli più antichi che ci siano e riunisce generazioni intere; “Nella tappa fermana una nonna di 95 anni era presente con le figlie, i nipoti e i pronipoti, praticamente quattro generazioni riunite nell’ammirare il più grande spettacolo del mondo!”

- Pubblicità -

Venerdì 9 settembre alle 21 il grande debutto. Spettacoli tutti i giorni alle 17.30 e alle 21, la domenica ore 16 e 18.30. Riposo il martedì. Visita allo zoo sabato e domenica dalle 10 alle 13. Info 347.0061954 o sui canali social.

Da ViverePesaro del 08/09/2022

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI