HomeNEWSIl Circo Rolando Orfei bloccato da sei mesi a Rieti: le foto

Il Circo Rolando Orfei bloccato da sei mesi a Rieti: le foto

- Pubblicità -

Vi riportiamo di seguito un bell’articolo di Michele D’Alessandro per la testata online FormatRieti che ringraziamo, sul Circo Rolando Orfei fermo a Rieti con un curioso servizio fotografico annesso.

Ha un suono beffardo la parola “allegria” issata su un autoarticolato del Circo Rolando Orfei.

- Advertisement -

Sono trascorsi ben 6 mesi da quel giorno di metà settembre dello scorso anno, quando la carovana con i suoi mezzi, persone, animali, giunse nel capoluogo sabino e piazzò le tende nei pressi del PalaSojourner di Campoloniano. Da allora nessuno si è più mosso né ha potuto esibirsi a causa delle restrizioni previste per combattere il Covid.

Notevoli i disagi economici e logistici che hanno dovuto affrontare i componenti del circo, non da meno quello di soddisfare i fabbisogni degli animali, i cammelli, dromedari, zebre, pony, lama, cavalli, elefante: mangiano molto, basti pensare che solo quest’ultimo, consuma un quintale di fieno e verdure al giorno.

- Pubblicità -

I reatini, e alcune associazioni del territorio, consapevoli delle grandi difficoltà del momento, si sono dimostrati molto generosi nei confronti della struttura circense, il responsabile, da tempo ha esposto un cartello per ringraziare la cittadinanza di Rieti.

Saranno accolti a braccia aperte quanti volessero in qualche modo dar loro una mano.

Testo e foto di Michele D’Alessandro. Ecco a voi il reportage!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI