spot_img
HomeNEWS"Conca" e "D'Oro", tigrotti nati al Circo M.Orfei. Segno di benessere

“Conca” e “D’Oro”, tigrotti nati al Circo M.Orfei. Segno di benessere

- Pubblicità -

Lieto evento a Palermo al Circo M.Orfei, nati due tigrotti. Gli animali stanno benissimo e si chiamano Conca e D’oro

L’evento è di quelli che davvero significano tanto per il mondo del circo tradizionale preso di mira, spesso e volentieri, ancora più spesso a torto, su fantomatici comportamenti scorretti nei confronti degli animali. In tal senso qualcuno sul web fa circolare ancora vecchi filmati che risalgono a circa trent’anni fa. Il parto di alcune specie, nel mezzo delle carovane, la dice invece lunga sul benessere degli animali che ovviamente vivono bene, vengono nutriti a dovere, si accoppiano e si riproducono Il loro ambiente naturale è il circo dove vivono da generazione in generazione.

- Advertisement -

Festa e soddisfazione, quindi, al Circo ‘M.Orfei’ appena arrivato a Palermo, dove sono nati due splendidi cuccioli di tigre siberiana. I tigrotti, che stanno benissimo, sono nati quasi in concomitanza dell’avvio degli spettacoli nel capoluogo isolano, presso il parcheggio del centro commerciale ‘Conca d’Oro’. Proprio la piazza in cui sono nati, come spesso e volentieri capita nei complessi circensi, ha dato i nomi ai due cuccioli che sono chiamati “Conca” e “D’Oro”. I neonati tigrotti possono essere visitati allo zoo del Circo ‘M. Orfei’.

Gli animali, così come gli essere umani, per riprodursi devono stare bene sia fisicamente che mentalmente. Quelli dei circhi lo sono tant’è che superano sempre gli esami dei veterinari delle ASP. Inoltre le analisi ai prelievi effettuati ai vari esemplari nati e cresciuti nelle carovane circensi hanno sempre rilevato una consistente presenza di ormoni del benessere.

- Pubblicità -

Di Pietro Messana

- Pubblicità -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI