spot_img
HomeNEWSCirco outdoor a Torino con la FLIC Scuola di Circo

Circo outdoor a Torino con la FLIC Scuola di Circo

- Pubblicità -

Proseguono le proposte di circo all’aperto a Torino con la Flic Scuola di Circo… Incursioni circensi al Parco del Valentino e lezioni di acrobatica aerea outdoor al Bunker (13-16 maggio 2021)

  • fino a fine giugno lezioni di acrobatica aerea nell’area Bunker, via Niccolò Paganini o/200
  • 16 maggio ore 15:00 > 17:00 – Incursioni Circensi al Parco del Valentino con trasmissioni in diretta sui social

Dopo le belle esperienze delle ultime due domeniche, proseguono le incursioni circensi della FLIC al Parco del Valentino, iniziativa pensata per regalare alla comunità momenti di allegria, stupore e poesia attraverso il linguaggio del circo contemporaneo e per dare al contempo la possibilità agli allievi di realizzare nuove performance e di esibirsi davanti a un vero pubblico. Per far conoscere e provare a tutti il mondo dell’acrobatica aerea, la FLIC e Variante Bunker Sport propongono anche lezioni di acrobatica aerea outdoor all’interno della bellissima area Bunker, con cinque nuove strutture e uno staff di insegnanti qualificati che attendono chi vorrà cimentarsi in queste discipline.

- Advertisement -

La FLIC Scuola di Circo, progetto di perfezionamento professionale per artisti di circo contemporaneo nato nel 2002 in seno alla Reale Società Ginnastica di Torino, prosegue nel proporre iniziative pensate per la comunità della sua città, con una serie di eventi e attività da seguire in presenza in spazi aperti a Torino.

LEZIONI DI ACROBATICA AEREA ALL’APERTO

- Pubblicità -

Da venerdì 7 maggio hanno preso il via le lezioni di acrobatica aerea outdoor che si svolgeranno sino a fine giugno negli spazi aperti dell’area Bunker, adiacenti allo Spazio FLIC (ingresso via Paganini 0/200), dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.

Per dare la possibilità di far conoscere a tutti il mondo dell’acrobatica aerea, la FLIC e Variante Bunker Sport hanno allestito un bellissimo spazio outdoor, nel quale cinque strutture aeree e uno staff di insegnanti qualificati attendono tutti coloro che vorranno cimentarsi in queste discipline, da chi si avvicina per la prima volta a chi possiede già un livello avanzato. Le discipline insegnate saranno tessuti, cerchio, corda, cinghie, trapezio fisso e trapezio ballant (oscillante).

- Pubblicità -

Per informazioni sui costi e per prenotare le lezioni (individuali e/o di gruppo) è necessario telefonare, al numero 011/530217, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

L’iniziativa viene organizzata insieme all’associazione Variante Bunker Sport, all’interno dell’area che ospita il progetto culturale Bunker www.variantebunker.com nel quartiere Barriera di Milano, un tempo parte dello Scalo Ferroviario Vanchiglia ed esempio vivo di recupero di spazi industriali dismessi e di loro declinazione in chiave artistica, culturale e sportiva.

LE INCURSIONI AL PARCO DEL VALENTINO DOMENICA

Dopo le belle esperienze delle ultime due domeniche, le incursioni cittadine degli allievi FLIC proseguono di domenica 16 maggio, sempre al Parco del Valentino tra le ore 15 e le ore 17, e avranno come protagonisti gli allievi del primo anno di corso, seguiti e diretti da Francesco Giorda. Iniziate domenica 2 maggio, le incursioni circensi nella città di Torino da parte degli allievi FLIC sono brevi performance che vengono preparate e pensate per donare alla città e alla comunità momenti di allegria, stupore e poesia attraverso l’arte del circo contemporaneo e lo stile proprio con il quale il centro di formazione torinese sviluppa le tendenze di questa arte caratterizzata da innovazioni e contaminazioni di tecniche circensi con teatro, musica e danza. Nelle giornate precedenti, gli allievi lavorano suddivisi in gruppi per la creazione di performance che presenteranno nel pomeriggio della domenica.

Flash mob circensi che saranno di breve durata per evitare la formazione di eccessivi assembramenti.

Rappresentazioni brevi ma intense, che danno agli allievi della FLIC la possibilità di realizzare nuove importanti esperienze e di esibirsi davanti a un vero pubblico, recuperando buona parte di un lavoro di formazione diretta e di messa in scena collettiva che non hanno potuto sostenere negli ultimi mesi.

Alcune performance verranno trasmesse anche in diretta sulla pagina www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo

COMUNICATO STAMPA LP PRESS

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI