spot_img
HomeNEWSCirco M.Orfei: i giovani trionfano! (LE FOTO)

Circo M.Orfei: i giovani trionfano! (LE FOTO)

- Pubblicità -

12/12/2021, un pomeriggio un po’ uggioso, siamo al Circo M.Orfei di Darix Martini a Castrofilippo, in provincia di Agrigento. Accomodandoti in qualsiasi posto la visuale è ottima, ti senti a casa, il locale è riscaldato, l’orchestra si prepara… Il ringmaster di casa Orfei Diego Brescianini da via allo spettacolo presentando la New Generation: i più giovani della compagnia si prodigano nella realizzazione di salti mortali di vario genere e non solo…

Circo M.Orfei Diego Brescianini
Circo M.Orfei entrata iniziale
M.Orfei Darix Martini
- Advertisement -

Si prosegue poi con l’entrata in pista di tutti gli artisti, una bellissima coreografia mixata con alcuni atti di giocoleria, dopo ancora l’adrenalinico numero della “ruota della morte” presentato da Mario Mietitore, Yuri Martini al palo oscillante, il trasformismo di Sabrina Dell’acqua e Tiago Cedraz, la giocoleria in bouncing di Darix De Bianchi, le bascule della troupe Los Carlos, giochi icariani presentati da Carlo e Steven Nicolay, giocoleria, Desirée Caroli con l’elefantessa Baby, contorsionismo con Doriana Ardizzone, effetti luce laser e Trasformer Bumblebee. Il tutto accompagnato dalla comicità del clown Marlon Lisboa in arte “Bubu“. Dalle esibizioni appena elencate è possibile notare alcuni aspetti: la preferenza nel dare spazio ai giovani e la quasi non presenza di animali.

Bascule Circo M.Orfei

Le conclusioni? Il Circo M.Orfei di Darix Martini è il chiaro esempio di quel Circo che guarda al futuro, mettendo da parte l’esigenza di avere una vasta quantità di animali e puntando invece sulla bravura umana di artisti giovani che mettono anima e cuore nel portare avanti la tradizione circense. A loro va un mio e nostro plauso. A breve, dopo la permanenza a Castrofilippo, il Circo M.Orfei partirà alla volta di Palermo dove trascorrerà le festività a partire dal 25 dicembre nel piazzale del Centro Commerciale Conca D’oro. Ci svelano inoltre che per lo spettacolo presentato a Palermo ci sarà qualche novità che vi sveleremo a tempo debito. Ah, dimenticavo, lo spettacolo e accompagnato dalla buona musica dell’orchestra dal vivo, l’unico Circo in Italia ad averla. Complimenti a tutta la compagnia!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI