PUEGNAGO DEL GARDA – Fino al 7 aprile, nei pressi della località Cunettone di Salò, c’è il tradizionale Circo Grioni.
Come ogni inizio primavera, anche in queste settimane il Circo Gironi è giunto a Raffa di Puegnago, per quella che è l’unica tappa nella zona del lago di Garda.
Il tendone del Circo Grioni, elegantemente rinnovato al suo interno, offre uno scenario incantevole e un’esperienza indimenticabile per gli spettatori, garantendo spettacoli di livello superiore in qualsiasi condizione meteorologica.
I giovani talenti del Circo Grioni hanno catturato l’attenzione del grande pubblico grazie anche alle loro straordinarie performance televisive. Diplomati con il massimo dei voti presso l’Accademia d’Arte Circense di Verona nel 2022, hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni in varie edizioni di “Italia’s Got Talent”. Anche la Rai ha dedicato loro ben quattro entusiasmanti puntate della celebre trasmissione “Nei Tuoi Panni”. Inoltre, il talentuoso fratello maggiore Luca ha recentemente partecipato ed è stato premiato al Festival del Circo dei Giovani Talenti, in programma a Roma.
Per concludere in crescendo, ricordiamo che Luca si è anche esibito a tu per tu per Papa Francesco, in una speciale udienza che si è tenuta il 29 novembre ed ha partecipato all’Italian Circus Talent Festival a Roma.
“La presenza del circo, che ogni anno attira numerosi visitatori da tutti i comuni della sponda bresciana del Garda e dall’entroterra, è resa possibile soltanto grazie a un uomo di oltre novant’anni, Battista Turina, che da ormai molti anni mette a disposizione il proprio terreno per permettere le nostre attività. Ciò sopperisce alla mancanza di aree appositamente individuate dai comuni, come pure sarebbe richiesto dalla normativa nazionale in vigore” così chiosa Roberto Gironi, direttore del Circo.
Il Circo Grioni invita tutti gli amanti dell’intrattenimento e della magia a partecipare a questa straordinaria esperienza circense, promettendo momenti di pura emozione e divertimento per tutta la famiglia.
Il tendone è presente nell’area di Cunettone, a Raffa di Puegnago, situata a ridosso Strada Provinciale del Garda SP572 dal 15 marzo al 07 aprile.
Per ulteriori informazioni, orari e dettagli, si rimanda al sito ufficiale: www.circogrioni.it.
Di Nicolò Rizzardi per GardaPost.it