info@passionecirco.net

HomeNEWSVelletri - Presentato in Comune "Incanto - Lo spettacolo dei sogni"

Velletri – Presentato in Comune “Incanto – Lo spettacolo dei sogni”

Articolo a cura di Alessandro Zoppeddu per CastelliNotizie

Nella mattinata di martedì 19 dicembre, si è tenuta – presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri – la presentazione di “Incanto – Lo Spettacolo dei Sogni”. La compagnia circense, dopo essersi esibitita lo scorso mese a Ciampino, debutterà negli spazi del PalaBandinelli domani 20 dicembre e resterà in città fino al 29 gennaio. Ad assistere alla presentazione vi erano il sindaco Ascanio Cascella, l’assessore Luca Quattrocchi, il Comandante della Polizia Locale Maurizio Santarcangelo, il consigliere Andrea Bizzarri e la dirigente Rossella Prosperi.

- Advertisement -

Grande entusiasmo e soddisfazione da parte del Primo Cittadino, che molto ha spinto per il ritorno del circo a Velletri: “Io sono felicissimo di ospitarvi nella nostra città, e sono sicuro che la vostra presenza verrà gratificata dalla numerosissima affluenza dei cittadini di Velletri. Perchè il circo è arte, integrazione, cultura e la mancanza negli ultimi 5 anni del circo nella nostra città, è una mancanza che si è fatta sentire.

E a chi dovesse avere domandarsi “perchè?”, noi rispondiamo “perchè vogliamo mostrare questo spettacolo ai nostri ragazzi”. E – soprattutto in un periodo di festività come quello natalizio – questa compagnia dà grande supporto alle nostre attività che questa amministrazione ha messo a disposizione nel Centro Storico.

- Advertisement -

Nell’area del PalaBandinelli sono già state installate tutte le attrezzature, potendo così sfruttare uno spazio comunale non troppo distante dal centro urbano, facilmente accessibile e comodo. Quando ci siamo conosciuti (con il direttore artistico Claudio Carbonari.ndr) e mi è stata proposta questa iniziativa, ne ero contentissimo ma ho comunque voluto andare a vedere cosa facessero. E devo dire che fanno numeri bellissimi e gli spettacoli sono meravigliosi”. 

A prendere la parola è stato poi il direttore artistico del circo Incanto, Claudio Carbonari. Originario di Cecchina, da 5 anni gira in tutta italiana con la sua compagnia, accogliendo numerosi talenti proveniente da ogni parte della Regione Lazio e del mondo: “Il nostro non è uno spettacolo come tanti, fatto di semplici numero. Ma è uno spettacolo con una trama, una morale, che colpisce i più piccoli ma anche i più grandi. E ha l’obiettivo di convincerci che se hai un sogno, devi provare a raggiungerlo ad ogni costo. Questa è una cosa che ci accomuna tutti. 

- Advertisement -

Gli artisti della nostra compagnia sono giovanissimi: abbiamo ragazzi di 20-30 anni, e quindi siamo molto giovani. Il nostro spettacolo racconta la storia di Cristian, un bambino di 10 anni che da grande vuole diventare una stella del mondo del Circo e del Varietà. Al suo fianco avrà illusionisti, acrobati dell’aria, clowns e giocolieri che lo aiuteranno a scoprire la sua vocazione e a trovare la strada per realizzare finalmente il suo sogno.Al suo fianco: Illusionisti, Acrobati dell’aria, Clowns e Giocolieri che lo aiuteranno a scoprire la sua vocazione e a trovare la strada per realizzare finalmente il suo sogno”.

È stato poi descritto il programma. La compagnia del Circo “Incanto” debutterà a Velletri domani mercoledì 20 dicembre alle ore 17.30 e porterà avanti i suoi spettacolo fino al 29 gennaio. Sono previste attività anche nelle giornate di Natale e nella serata di Capodanno. Lunedì 25 dicembre vi saranno due spettacoli, alle 16.00 e alle 18.30. Programma speciale invece nella serata del 31: alle ore 21 verrà servito un aperitivo, prima dell’inizio dello spettacolo alle 22.00. Dopo lo spettacolo – al centro del palco – i presenti potranno attendere l’arrivo del nuovo anno con un buffet, divertenti giochi, buona musica e balli, panettone e spumante e Brindisi di mezzanotte insieme agli artisti. Per i più piccoli sarà aperta la sala d’ingresso dove si potranno divertire con animazione, Mascotte e Baby Dance.

La presentazione dell’evento è poi proseguita, con il direttore artistico che ha sottolineato l’importanza culturale di questo tipo di spettacolo: “Il circo è anche integrazione culturale. Abbiamo ragazze ucraine, un artista bielorusso, segno che questo mondo è sempre aperto a tutto e tutti. […] Il nostro inoltre è un circo moderno e senza animali, perchè penso sia la strada che debba essere intrapresa da questo nei prossimi anni”.

Al termine della presentazione dello spettacolo, i presenti hanno potuto assistere ad una breve esibizione dell’artista Yasmin Dell’Acqua che – tra le altre – ha partecipato al Festival del circo di Montecarlo. Il sindaco Ascanio Cascella e il direttore artistico Claudio Carbonari non hanno infine mancato di invitare la cittadinanza ad assistere numerosi agli spettacoli del Circo Incanto.

- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -