HomeNEWSTrani: il Circo Orfei dopo 16 mesi lascia la città

Trani: il Circo Orfei dopo 16 mesi lascia la città

- Pubblicità -

Il Circo Orfei della famiglia Monti era a Trani da marzo dello scorso anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia…

La grande carovana del “Marina Orfei” della famiglia Monti ha lasciato la città di Trani. I circensi che arrivarono in città per una permanenza di soli quattro giorni a marzo dello scorso anno per presentare i propri spettacoli circensi rimasero poi, a causa del Dpcm emanato dall’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che paralizzò l’intero paese causa Covid, bloccati nel piazzale di Via Andria. Da quel mese di marzo fino ad ora rimasero bloccati in città per ben sedici mesi, da non crederci! Tanti i mezzi al seguito, con altrettanti animali di ogni genere, “parcheggiati” in questo piazzale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Monti PRODUCTION MARINA DIRETTRICE ARTISTICA OREEI La nuova generazione del Circo!"
- Advertisement -

Per la famiglia Monti la permanenza non è stata certo che una passeggiata, infatti se ricordiamo bene fu loro intimato di liberare l’area privata su cui sostavano, lasciando come unica alternativa quella di parcheggiare tutti i loro mezzi sulla strada. Nonostante la direzione infatti abbia più volte chiesto al sindaco di trovare un’area alternativa su cui sostare, questa richiesta non ricevette mai una risposta. Solo dopo qualche settimana arrivò dalla proprietà una proroga con l’opportunità di rimanere sul terreno in maniera gratuita.

Non sono mancati però i momenti di gioia in casa Monti. Infatti durante questo periodo di chiusura forzata due, se non più le nascite di nuovi animali. Ricordiamo infatti la nascita di un incrocio tra cammello e dromedario e la nascita di un pony. Nonostante tutto, in questi mesi di fermo è stata tanta la solidarietà nei confronti degli oltre 50 circensi e dei loro amici animali. Ora il Circo Orfei della famiglia Monti si è trasferito a Bitonto.

Foto: Il Giornale di Trani
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI