Era il giugno 2018 quando allo stadio di Gatteo Mare prendeva il via il primo torneo di calcio “Ronald Zorzan“. L’iniziativa è proseguita con passione e partecipazione ed ha mantenuto l’impronta originaria: un memorial dedicato al ricordo indelebile di un giovane dal cuore grande, Ronald Zorzan.
Anche questa volta nell’ampio impianto di Gatteo non solo i giovani del circo sono scesi in campo con dieci formazioni, ma anche le non meno agguerrite e divertite ragazze del circo in impeccabile divisa.
Queste le squadre che si sono affrontate nel torneo:
- Circhi Riuniti
- Madagascar
- Real Embell Riva
- Knie
- Darix Martini
- Fiabilandia
- Atletico circensi di Larry e Yuppy
- Zavatta
- Romina United
- Millennium
E dopo la finalissima fra “Darix Martini” e “Circhi Riuniti” la vittoria è andata a questi ultimi. Complimenti ai campioni e non meno a tutti coloro che hanno organizzato, voluto e partecipato anche a questa edizione del Torneo di calcio del circo italiano intitolato a Ronald Zorzan. – dal post di Ente Nazionale Circhi
Info: Il torneo di calcio disputato da giocatori circensi, nasce su iniziativa dei fratelli e cugini di Ronald, il giovane prematuramente scomparso nell’aprile del 2003. Un’occasione sportiva e di solidarietà. Il Memorial si è svolto nel pieno rispetto delle norme: tutti i partecipanti, giocatori e famiglie si sono sottoposti al tampone obbligatorio.