Protesta circense a Piazza del Plebiscito: “Siamo allo stremo”

Pubblicato il

Protesta circense questa mattina a Piazza del Plebiscito: lavoratori allo stremo a causa della Pandemia. “Situazione insostenibile”….riporta oggi il sito NapoliZon.

NAPOLI 26 marzo 2021 – Protesta circense questa mattina a Piazza Del Plebiscito: questa mattina alcuni lavoratori del mondo del circo, fermo ormai da mesi a causa della situazione pandemica nazionale, sono scesi in Piazza per manifestare il proprio disappunto e l’assenza di tutele e sostegni nei loro confronti, a differenza di quanto accade per altre categorie.

- Advertisement -

Tra i tanti striscioni apparsi, menzioniamo “Accendete le luci del più antico spettacolo del mondo” e ancora “Il circo vive solo di pubblico pagante”. Di seguito alcuni scatti che ritraggono centinaia di persone in piazza, vestite in abiti circensi, e lo scheletro di un tendone collocato in prossimità della Basilica Reale di San Francesco di Paola.

Davanti alla Prefettura insieme ad alcune centinaia di lavoratori dei luna park e dei circhi, alche alcuni rappresentanti del settore matrimoni e ricevimenti che manifestano occupando Piazza Plebiscito, per chiedere la ripresa delle loro attività, ferme dal primo lockdown del marzo 2020. La richiesta generale non è quella di ristori e risarcimento, giudicati del tutto insufficienti, ma di una ripresa «in sicurezza» del lavoro, secondo linee guida, a volte già applicate. Delegazioni dei manifestanti saranno ricevute dal prefetto Marco Valentini.

- Advertisement -

L’augurio è che si possa trovare una soluzione, un mezzo economico per aiutare anche questa categoria, che fatica a sopravvivere in una situazione così incerta e profondamente instabile (FOTO SCATTATE DA VITTORIA RAPILLO).

- Advertisement -

━ di tendenza

Circo Monopoli 2024: PREZZI, ORARI, TICKET

Circo Monopoli 2024: Imperial Royal Circus fino al 17 novembre all'Ex Tendopoli Circo Monopoli 2024: l'Imperial Royal Circus fino al 17 novembre all'ex Tendopoli. Da sempre...

A Reggio Calabria il Circo d’Acqua, spettacolo gratuito per le persone con disabilità – Video

Reggio Calabria, il Circo Acquatico ha organizzato uno spettacolo totalmente gratuito dedicato a tutte le persone speciali Fa tappa al Palasport di Reggio il Circo d’Acqua, lo show su pista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui