info@passionecirco.net

HomeNEWSIl nuovo film "Fellinopolis" e il mondo del Circo

Il nuovo film “Fellinopolis” e il mondo del Circo

Nel nuovo film di Silvia Giulietti “Fellinopolis” si parla anche del “cerchio magico”, il mondo del Circo…

Cos’è Fellinopolis?

Fellinopolis è il nuovo film della regista Silvia Giulietti, prodotto da iFrame, distribuito da Officine Ubu e con Lina Wertmuller, Nicola Piovani, Dante Ferretti, Maurizio Millenotti, Ferruccio Castronuovo, Norma Giacchero.

- Advertisement -

Fellinopolis è il mondo di Fellini, la sua città immaginaria dentro Cinecittà popolata da personaggi incredibili. Un film originale oltre che utile perchè è una vera e propria lezione di regiacosì come afferma Silvia Giulietti ai microfoni di spettacolomania tra parentesi il suo modo di fare regia era molto particolare. Sono felice – prosegue -perchè Fellinopolis è un prodotto per tutti, sia per chi studia cinema, sia per chi fa cinema, sia per chi il cinema non lo fa e per quelli che vedono il mondo di Fellini che più alto non c’è perchè è il regista più grande del mondo…

Dietro le quinte dei suoi film tanti i professionisti ma altrettanti non professionisti, e poi il mare, il circo “un cerchio magico”, i rinoceronti volanti, i balli e i nani. Un vero e proprio binomio tra attività professionale e ambiente circense, mondo che Fellini amava.

- Advertisement -

Alla conferenza stampa (vedi qui alcuni estratti) presente anche Liana OrfeiLui amava tantissimo il mondo del circo. Con lui ho fatto ben cinquantaquattro film. Fece di me una star. Con noi ha realizzato il suo sogno perché è entrato a far parte di una famiglia circense che era quello che aveva sempre desiderato. Assisteva alle prove degli animali e degli artisti. Viveva con noi e a Natale, insieme a sua moglie Giulietta, ci veniva a fare gli auguri. Lui la proteggeva sempre, la trattava come una bambina. Ci ha regalato tanto affetto e stima a noi circensi che siamo persone semplici e genuine

Trailer da Coming Soon
- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -