info@passionecirco.net

HomeNEWSIl Circo sull'Acqua: da stasera a Milano

Il Circo sull’Acqua: da stasera a Milano

- Advertisement -

Da oggi 6 Ottobre al 19 Novembre, in piazzale Cuoco a Milano, ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza de “Il Circo sull’Acqua”, definito da critica e pubblico “lo show delle meraviglie e dei record”. Il motivo è molto semplice da spiegare: “meraviglie” perché il pubblico si tufferà in un mondo pieno d’acqua: la tradizionale pista di segatura di un circo qualsiasi sarà sostituita da una piscina centrale dove fontane e cascate con 40.000 litri d’acqua faranno da cornice all’esibizione degli artisti.

GLI ARTISTI DEL CIRCO DELL’ACQUA – Tanti, tutti capaci di stupire con la propria arte: sono i professionisti circensi che ammalieranno gli spettatori che decideranno di passare una serata a Milano in compagnia del Circo sull’Acqua. Noi ne presentiamo qualcuno nella consapevolezza che saranno anche altri a divertire ed emozionare i presenti. Innanzitutto i peruviani “Duo Vitalis” che proporranno un numero di forza (in gergo tecnico mano a mano) capace di strappare gli applausi. La quantità di premi che ha ottenuto nei principali festival circensi, da Girona in Spagna a Budapest in Ungheria, è notevole. In arrivo direttamente dal Giappone, dove hanno appena finito la tournée, il loro nome è scritto nel libro dei record per aver percorso la lunga scalinata della cattedrale di Girona in equilibrio testa-testa. Ma i sudamericani non saranno gli unici: il secondo nome che proponiamo è quello di “Crazy Wilson” con la sua spericolata ruota della morte: un altro artista che vede il proprio nome iscritto nel Guinness dei primati. È stato il primo ad eseguire una serie di salti mortali all’esterno di una ruota in movimento e per questo gli è stato concesso il massimo riconoscimento al festival del circo di Montecarlo. Per molti anni è stata la star del più famoso circo tedesco ed ora finalmente è possibile vederlo anche a Milano.

- Advertisement -

ALTRI NOMI ECCELLENTI – Ma non è finita qui: c’è Willy Colombaioni, un abile e dinamico giocoliere che ha battuto diversi record. Nel corso dello spettacolo lo si potrà ammirare lanciare 10 cerchi e 7 clave. Anche se giovanissimo Erik Niemen calca le piste del circo da molti anni. La sua esibizione sul cavo d’acciaio ha ottenuto grandi riconoscimenti nel principato di Monaco così come al Festival del Circo d’Italia. Lascerà stupiti, infine, l’esibizione aerea di Sharin Monni dentro una sfera di plastica trasparente sospesa nel vuoto così come la sua performance in cui unisce l’abilità e la tecnica di un numero con le cinghie aeree accompagnata da tuffi dentro una coppa di cristallo.

LO SHOW PER GRANDI E PICCINI – I più piccoli saranno incantati dalle bolle di sapone piene di fumo e fuoco in una fantasia ispirata ad una delle più famose favole di Walt Disney. E ancora giocolerie sui piedi e laser che daranno ai giochi d’acqua una veste particolare e inaspettata. Grandi novità con gli ologrammi che faranno immergere tutti in un viaggio marino straordinario. Non mancherà Adrien, il clown naufrago che non solo farà da filo conduttore dello spettacolo ma conquisterà la simpatia di tutto il pubblico. “Siamo davvero impazienti di iniziare”, ha dichiarato Tayler Martini che poi ha continuato: “Le prove sono durate diversi mese e non vediamo l’ora di vedere la reazione del pubblico di Milano”.

- Advertisement -

INFORMAZIONI UTILI – Lo spettacolo durerà due ore con continue sorprese che questa nuova produzione ha in serbo per i suoi spettatori. Gli orari: il giovedì, il venerdì e sabato sono previsti due spettacoli, alle 17.30 e 21.00; lunedì, unico spettacolo alle ore 17.30. Il martedì e il mercoledì, giornate di riposo eccetto mercoledì 1 novembre con doppio show alle ore 15 e alle ore 17.30. Infine martedì 31 ottobre spazio allo spettacolo di Halloween.

Da lagazzettadell’emilia del 06/10/2023

- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -