spot_img
HomeNEWSIl Circo Madagascar per il sociale

Il Circo Madagascar per il sociale

- Pubblicità -

Il Circo Madagascar prima di salutare la città di Bari ha organizzato una giornata speciale durante la quale ha voluto regalare momenti di spensieratezza e una buone dose di sorrisi a tutti i suoi ospiti d’onore.

Lo spettacolo “solidale” è stato rivolto a 50 piccoli e grandi spettatori che in questo particolare momento hanno bisogno di una dose di puro e sano divertimento.

- Advertisement -

Molte le associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa: “Associazione Comunione è Vita – Caritas” di Casamassima, la “Fondazione Nikolaos”, attraverso la onlus “Nicola Damiani” di Bari, “Casa Jacopa” di Bitonto.

Tali associazioni hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento essendosi rese protagoniste della divulgazione dello stesso tra le famiglie interessate.

- Pubblicità -

L’invito è stato esteso anche a piccoli ospiti provenienti dall’Ucraina e alle loro famiglie, attualmente alloggiate nella nostra regione.

Madrina dell’evento Marina Basile, giornalista e direttrice di Sportale che ha affermato: “Sportale ancora una volta ha svolto un ruolo fondamentale ed è riuscito a coadiuvare lo sport con la solidarietà. Perché non dobbiamo dimenticare che i circensi sono uomini e donne che oltre ad offrire momenti di grande spettacolo sono anche e soprattutto degli atleti. Quando la direzione del Circo ci ha chiamati per offrire loro un supporto in merito alla organizzazione dell’evento abbiamo subito accettato con grande entusiasmo”.

- Pubblicità -

“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di organizzare l’evento odierno che abbiamo voluto denominare “Madagascar per il sociale”. Sono convinto che sia indispensabile attivare reti di solidarietà a sostegno di coloro che versano in condizioni di difficoltà. Il Comune di Bari, nella persona del presidente della Commissione culture e il Comune di Casamassima, nella persona del Sindaco, Giuseppe Nitti, hanno accolto l’invito e hanno reso possibile questo evento. Ringrazio tutte le associazioni del territorio che si sono attivate nella fase di organizzazione e di divulgazione di questa nostra iniziativa permettendo la partecipazione di questi ospiti speciali allo spettacolo. Spero che questa possa rappresentare solo la prima di tante altre iniziative solidali che il circo Madagascar intende porre in atto nel futuro. Siamo sempre molto felici di avere come nostri ospiti bambini e anziani che versano in condizioni di difficoltà o di disagio e in altre occasioni ci piacerebbe finanche attivare con loro dei percorsi di pet therapy – ha dichiarato Mario Cincinnati – Responsabile amministrativo del Madagascar Circus”.

“È per me un grande soddisfazione promuovere manifestazioni come questa. Sin da sempre la Commissione Cultura e Sport del comune di Bari, che ho l’onore di presiedere, si è resa promotrice di eventi a sostegno di associazioni del territorio molto attive sul fronte della solidarietà. Ringrazio i responsabili del circo che hanno scelto la città di Bari per organizzare questa giornata – ha dichiarato Giuseppe Cascella”.

“Anche la Fondazione Nikolaos e la onlus Nicola Damiani ringraziano il circo Madagascar per questa iniziativa che sicuramente allieterà i piccoli ucraini e li aiuterà a dimenticare almeno per una giornata questo momento drammatico della loro vita. Mi faccio loro portavoce e dico a grazie a nome di tutti – ha dichiarato Enzo Limosano”.

“Ringraziamo gli organizzatori dell’evento e per aver dato ai nostri piccoli ospiti la possibilità di vivere questa esperienza, che appare ai loro occhi ancora più magica dopo il lungo periodo di chiusure – ha affermato la dott.ssa Concetta Lepore, presidente della Cooperativa Michelangelo”.

Marina Basile (ufficio stampa Sportale)

- Pubblicità -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI