info@passionecirco.net

HomeNEWSI ragazzi di “Abilmente Insieme Onlus” ospiti del Circo Marina Orfei

I ragazzi di “Abilmente Insieme Onlus” ospiti del Circo Marina Orfei

- Advertisement -

Tanti sorrisi, tanta gioia, per un pomeriggio di divertimento in un luogo magico come quello circo. I ragazzi di “Abilmente Insieme Onlus” di Galatina, accompagnati dalle mamme e dai volontari, sono stati ospiti del Marina Orfei Circus, che in questi giorni è presente in città con i suoi spettacoli in zona Fiera.

Non solo talento, magia e spettacolo, quindi, ma anche solidarietà per il Circo Marina Orfei che, oltre a sorprendere per la bellezza delle esibizioni, mette in mostra il grande cuore degli artisti e della direzione.

- Advertisement -

“Il circo prosegue con le iniziative rivolte a chi ha bisogno di un sorriso e di un gesto d’amore, ospitando, sotto il suo chapiteau, tutti coloro che vogliono condividere con i nostri artisti momenti di svago e di divertimento” – dicono dalla direzione artistica -. “Saremo sempre attenti al territorio, presenti con le nostre iniziative nei comuni in cui organizzeremo gli spettacoli e disponibili nei confronti di gruppi ed associazioni che intendono collaborare”.

Così come è accaduto con Abilmente Insieme Onlus, associazione che ha la sede sociale nella frazione di Noha, presso il centro polivalente, che la direzione del circo ringrazia sentitamente per aver preso parte allo spettacolo.

- Advertisement -

“Il sodalizio – come ci racconta prima dell’inizio dello show la sig.ra Sandra, fondatrice dell’associazione – nasce dalla volontà di un gruppo di giovani mamme, grintose e determinate, con il fine di creare un ambiente favorevole che risponda ai bisogni dei ragazzi con disabilità, spesso poco considerati per colpa di pregiudizi e carenza di spazi idonei a favorire la loro integrazione”.

Abilmente Insieme Onlus è una realtà molto attiva sul territorio galatinese grazie al costante impegno di queste instancabili mamme. “Cerchiamo di attuare interventi a sostegno dell’associazione e lavori a progetto, come laboratori di creatività e gioco, musica e danza, pittura e lettura, cucina e teatro, affinché i nostri ragazzi con disabilità possano socializzare e integrarsi – aggiunge Sandra – la partecipazione allo spettacolo del Circo Marina Orfei è stata, ad esempio, una bellissima opportunità e per questa particolare attenzione ringrazio la direzione artistica”.

- Advertisement -

Sono anche queste le occasioni che contribuiscono a rendere il mondo del circo sempre più “magico”.

Di Daniele G. Masciullo per Galatina24 del 28/01/2023

- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -