spot_img
HomeNEWSI 101 anni di Federico Fellini in diretta dal Teatro Galli di...

I 101 anni di Federico Fellini in diretta dal Teatro Galli di Rimini e il suo amore per il Circo

- Pubblicità -

Federico Fellini, il grande regista cinematografico nasceva proprio il 20 gennaio 1920, 101 anni fa esatti da oggi, a Rimini da una famiglia piccolo-borghese, e proprio oggi in quel di Rimini è festa.

Nell’impossibilità di festeggiare questo evento in presenza si è optato con un omaggio in diretta streaming.
Stasera infatti in diretta alle 21:00 dal Teatro Galli è possibile assistere sul sito teatrinellarete.it allo spettacolo ‘Felliniana-Omaggio a Fellini‘ presentato della Compagnia Artemis Danza sotto la regia di Monica Casadei con il sostegno del Comune di Rimini e il patrocinio di “Fellini 100 – Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini”.

- Advertisement -

Nello spettacolo in streaming dialoghi tratti dai suoi film e non solo: coreografie, numeri aerei, trampolieri, numeri di giocoleria e tanto altro che comunque richiamano al suo amato mondo del Circo.
A tal proposito infatti dobbiamo ricordare “I clown”, il documentario di cui è regista, narratore e sceneggiatore in cui ricorda lui da bimbo e il suo amore per il circo, andando alla scoperta dei vari protagonisti di questo magico mondo e in particolare di vari clown e dai loro aspetti: simpatici e malinconici al contempo, documentario a cui è stato riconosciuto il Nastro d’Argento per migliori costumi.

Sarà quindi la compagnia Artemis Danza a farci rivivere la magia felliniana.
Per assistere alla diretta CLICCA QUI.
Foto di Giuseppe Distefano
 
 

- Pubblicità -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI