HomeNEWSGalizia: "Nostro impegno per tutelare attività circensi"

Galizia: “Nostro impegno per tutelare attività circensi”

- Pubblicità -

Francesca Galizia, Portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati: “Nostro impegno per tutelare attività circensi e di spettacolo viaggiante“.

Roma, 5 luglio – “Con grande soddisfazione annoveriamo che nel Dl Sostegni-bis è stato inserito un nostro emendamento, leggermente riformulato dal Governo, che prevede la proroga a tutto il 2021 (anziché al 31 agosto) dell’esonero per i soggetti che esercitano attività circensi e di spettacolo viaggiante dal pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria istituito dai Comuni, dalle Province e dalle città metropolitane. Si tratta di un provvedimento che il comparto dello spettacolo e dei teatranti chiedeva a gran voce. Bene così!”. Lo dichiara in una nota Francesca Galizia, deputata del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Politiche Ue e promotrice dell’emendamento iniziale, poi riformulato dal governo. “Praticamente aggiungesi innalza di 4 milioni la dotazione del Fondo nello stato di previsione del Ministero dell’Interno con una dotazione di 12,95 milioni di euro per l’anno 2021 per il ristoro ai Comuni delle minori entrate. Siamo contenti di annunciare questa notizia per un settore fortemente penalizzato dall’emergenza Covidconclude.

- Advertisement -

Si rende noto che anche il Partito Democratico tiene alla tutela dello spettacolo viaggiante, infatti a seguito di un emendamento presentato dall’on. Emanuele Fiano, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, l’esonero dal pagamento del canone unico (suolo pubblico e pubblicità) per circhi e spettacoli viaggianti è stato prorogato dal 31 agosto al 31 dicembre 2021. (clicca qui per leggere il comunicato ufficiale).

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI