HomeFESTIVALFestival del Circo di Girona: le foto

Festival del Circo di Girona: le foto

- Pubblicità -

Funamboli, numero di equilibrismo impossibile o la doppia ruota della morte sono stati alcuni dei principali protagonisti della prima del Girona Golden Elephant Circus Festival che si è svolta ieri durante il giorno di San Giovanni, un evento che per la prima volta si è tenuto nel padiglione di Fontajau e faceva parte della prima funzione del cosiddetto Blue Show.

Non è stata una inaugurazione qualunque. In questo senso, il celebre festival del circo festeggia quest’anno la sua decima edizione, che arriva con l’ambizione, ma anche con le misure dell’attuale contesto pandemico: senza andare oltre, la nuova location di Fontajau serve a garantire le misure Covid. Dall’inizio, lo spettacolo proseguirà fino a lunedì prossimo, quando si terrà il Galà Finale. La prima ha avuto un buon pubblico: 9.000 degli 11.000 biglietti in vendita.

- Advertisement -

Come sempre, anche quest’anno il circo internazionale di Girona ha riunito protagonisti da tutto il mondo: dai già tradizionali artisti russi agli acrobati di paesi come Vietnam, Ucraina e Cuba. Gli spettacoli dall’alto sono stati le grandi attrazioni, ma il giorno di apertura ha avuto anche altre proposte interessanti come l’illusionismo o la commedia. Prima delle esibizioni, però, c’è stata la consueta sfilata dei 49 artisti partecipanti, ben allietata dalla musica dell’Orchestra del Circo di Parigi.

Performance straordinaria

Uno degli spettacoli più celebrati della serata è stato quello della funambolo vietnamita Thu Hien, artista di 31 anni che è l’unica nella sua specialità a partecipare a questa edizione 2021 attraverso un numero dove tutto avviene su un acciaio oscillante cavo. La sua esibizione, letteralmente sulla “corda sciolta”, ha fatto trattenere il respiro al pubblico coraggiosamente.

Un doppio spettacolo

- Pubblicità -

In questi giorni di spettacoli si alternerà lo Show Blu e Rosso – che si apre oggi, venerdì. Contestualmente, una giuria segnerà i numeri migliori, che andranno al Galà Finale di lunedì sera, evento che servirà a scoprire quali sono le migliori performance di questa decima edizione.

LE PRIMISSIME FOTO

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI