“Esperienza entusiasmante”. Un successo lo stage con gli allievi della Scuola di Circo

Pubblicato il

Condividi:

- Advertisement -

Un pomeriggio di confronto e di condivisione. Il primo appuntamento con lo stage di formazione voluto da Alexander Orfei e dalla Scuola di Circo “Il girotondo di sorrisi” ha raggiunto il suo obiettivo: offrire una occasione di crescita ai giovani atleti che con amore e passione si stanno avvicinando al mondo del circo e alla disciplina delle cinghie aeree.

Venerdì 8 marzo, la pista del Circo Castellucci e Lara Orfei, che in questi giorni è ospite della città di Castellana Grotte, ha ospitato, prima degli artisti per lo spettacolo del matinée, un gruppo di allievi della Scuola di Circo che ha sede a Putignano, in provincia di Bari.

- Advertisement -

Tecnica aerea, espressività, controllo del corpo e dei movimenti in aria, preparazione fisica sono gli argomenti che Alexander Orfei, questa volta in veste non di artista ma di relatore, ha scelto di affrontare con i partecipanti e offrire loro una opportunità per vivere più da vicino il mondo del circo e della sua arte. L’incontro, molto interessante e che ha incuriosito e catturato l’attenzione degli allievi della Scuola, si è concluso con delle simulazioni pratiche alle cinghie aeree sotto la guida attenta e precisa di Alexander.

“E’ stata una bellissima esperienza – ha detto a fine stage il giovane Orfei -. Ho avuto il piacere di mettere a disposizione le mie conoscenze a ragazzi e ragazze appena più grandi della mia età e questo ha reso l’incontro ancora più piacevole e stimolante. E’ stata l’occasione per raccontare la mia esperienza, per ascoltare le loro domande e dare un consiglio, un suggerimento. Ho toccato con mano la passione di questi allievi per il circo, la loro voglia di imparare, di mettersi in gioco, di sognare. Sogni che mi auguro ognuno di loro possa realizzare con l’obiettivo comune, considerata anche la mia giovane età, di continuare a portare avanti questa meravigliosa arte. Ringrazio tutti i partecipanti e il direttore Nicola Scoditti per aver scelto il Circo Castellucci – Lara Orfei e la mia persona per questo interessante progetto con un arrivederci al secondo stage che organizzeremo a breve”.

- Advertisement -

Soddisfazione per la buona riuscita dell’incontro è stata espressa anche dal referente della Scuola di Circo di Putignano. “Per i ragazzi e le ragazze dell’associazione ‘Il girotondo di sorrisi’ è stata un’occasione più che gratificante e da ripetere – ha spiegato il direttore artistico Scoditti -. Il loro desiderio è infatti quello di organizzare un secondo appuntamento per meglio approfondire alcuni argomenti. Devo evidenziare la grande professionalità di Alexander Orfei, di sua sorella Moira Jr. e di mamma Lara che hanno preso parte all’incontro. Hanno dedicato massima attenzione ad ogni allievo e si sono dimostrati premurosi ed accoglienti – aggiunge Scoditti -, ci hanno messo a nostro agio facendoci sentire come a casa”.

DI DANIELE G.MASCIULLO – UFFICIO STAMPA ALEXANDER ORFEI

- Advertisement -

━ di tendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui