spot_img
HomeNEWSCirco, Super Green Pass e Green Pass Rafforzato: quello che c'è da...

Circo, Super Green Pass e Green Pass Rafforzato: quello che c’è da sapere

- Pubblicità -

Circo, Super Green Pass e Green Pass Rafforzato: facciamo chiarezza. A Natale, si sa, i circhi lavorano a pieno regime e vista l’emergenza Covid-19 in corso, riceviamo in redazione centinaia di mail del grande pubblico, perplesso e dubbioso sulle norme vigenti.

Facendo chiarezza, possiamo riportare un articolo di Passione Circo datato 6 dicembre, nel quale spiegavamo che «cinema, teatri, circhi e sale da concerto, che rimarranno aperti con capienza al 100%, dove l’ingresso sarà possibile solo con il Super Green Pass. In caso di passaggio di un comune o di una regione dalla zona bianca o gialla fino a quella arancione, alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato (Super Green Pass). Chi ha aderito alla campagna vaccinale (anche senza la terza dose) o è guarito dal Covid potrà accedere a tutti quei locali e servizi anche se il luogo in cui abita diventa zona gialla o arancione

Differenza tra Green Pass base e Super Green Pass

- Advertisement -

«Super Green Pass: si tratta di una certificazione verde rinforzata che viene rilasciata solo a chi si è vaccinato o è guarito dal Covid e che permette a chi ne è in possesso di continuare a svolgere una serie di attività. Per chi non è vaccinato quindi subentrano nuove restrizioni. Il semplice tampone negativo – 72 ore di validità per quello molecolare, 48 ore per quello antigenico – da oggi in poi equivale al Green pass base, con il quale è permesso svolgere attività limitate.»

Di seguito la tabella delle attività consentite.

- Pubblicità -

Qui l’articolo completo.

- Pubblicità -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI