info@passionecirco.net

HomeNEWSCirco Medrano a Milano: lo spettacolo

Circo Medrano a Milano: lo spettacolo

- Advertisement -

Circo Medrano, fatti trasportare dalla magia dello spettacolo più emozionate al mondo. A Milano in Piazzale Cuoco dal 23 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024.

“…Dal 1873, la famiglia Casartelli è un pilastro del mondo circense. Tutto inizia con Piero e Albina, dai quali nasce Umberto, predecessore del famoso Medrano. Dopo la scomparsa di Umberto, sua moglie Rosina fonda l’Arena Rosa, che diverta in seguito il Circo Aurora. Il figlio Leonida Casartelli, distinguendosi come leader, guida l’espansione del circo in Europa. Nel 1972, a Varese, debutta il CIRCO MEDRANO acclamato a Montecarlo. La dinastia Casartelli è riconosciuta come eccellenza circense mondiale…”

- Advertisement -

LO SPETTACOLO

  • Michelle Medrano – Antipodista: Michelle nasce nel 2004 e fa parte della settima generazione della famiglia Casartelli. Frequenta l’accademia d’arte circense di Verona per ben 7 anni e si diploma nel 2021 con la disciplina dell’antipodismo. Nel 2022 ha avuto l’occasione di lavorare in Germania nello spettacolo “WET” presso il GOP di Monaco.
  • Shannon E Lilien – Acrobate Aeree: Shannon e Lilien hanno entrambe frequentato l’accademia d’arte circense di Verona diventando grandi amiche. Decidono quindi dopo il loro percorso accademico di inventare qualcosa di nuovo e tutto al femminile. Tra le note di Keeping me alive, Shannon e Lilien vi faranno sognare ad occhi aperti appese ad un insolito ombrello.
  • Sara Casartelli Lima – Acrobata Aerea: Sara nasce nel 2005 e fa parte della settima generazione della famiglia Casartelli. Dopo un percorso academico di 6 anni presso l’accademia d’arte circense di Verona, si diploma nella disciplina di cinghie aeree. Partecipa nel marzo del 2020 a Italia’s Got Talent aggiudicandosi 4 SI dai giudici. Nello spettacolo del Medrano porterà eleganza e potere femminile.
  • Sean Casartelli Lima – Giocoleria: Sean nasce nel 2003 e fa parte della settima generazione della famiglia Casartelli. Sean inizia il suo percorso accademico all’età di soli 11 anni e si diploma in giocoleria. Dopo essersi diplomato entra a far parte del cast di Medrano. Vi presenterà la sua performance a ritmo di musiche latine.
  • Stiv e Roni Bello – Clown: Stiv e Roni fanno parte della sesta generazioni della famiglia Casartelli. Dopo 12 anni di successi al Cirque du Solei, tornano in Italia a portare sorrisi e allegria. Specializzati nei giochi icariani e con i quali hanno partecipato al Festival internazionale del Circo di Montecarlo aggiudicandosi un premio speciale e partecipando alla serata di Gala, quest’anno si prenderanno cura della parte comica del Medrano con i loro personaggi, Zampano e Jacob. Oltre che alla parte comica, Stiv Bello si esibirà nei tiri con la balestra, un’esercizio di massima difficoltà.
  • Otto – Clown: Ottaviano Simili è il comico storico del Medrano. Ogni anno porta in atto la sua comicità, facendo piccoli sketch insieme a Jacob e Zampano. Con il suo frac nero, la sua strana acconciatura e le sue lunghe ciglia, non smette mai di far ridere grandi e piccini. Cos’avrà in serbo per noi quest’anno…?
  • Denise Sforzi – Illusionista: Denise fa parte della sesta generazione dei Casartelli. Ha partecipato ben tre volte al festival più prestigioso del mondo del circo, il festival internazionale del circo di Montecarlo. Quest’anno ci presenterà la sua performance in illusionismo, meglio conosciuto come “quick change” la spettacolare arte di cambiare abito in un batter d’occhio.
  • Flying Martini – Trapezisti: I Flying Martini sono una realtà sensazionale, prova di maestria e tecnica. Vincitori nel 2011 e nel 2022 del Latina oro al Festival Internazionale del circo D’Italia a Latina, vincitori nel 2013 a Monteacarlo New Geneartion del Clown D’Oro, e nel 2023 vincitori del Clown D’Argento al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Volteggiando nell’aria eseguiranno esercizi di livello altissimo e vi faranno emozionare, inoltre Michael Martini, entrato nel Guinness World Record, poiché l’unico trapezista italiano ed Europeo ad eseguire il quadruplo salto mortale. Loro si chiamano, Michael, Neto, Fernanda, Rolando e Montanha.
  • Troupe Diorios – Motociclisti: Vengono direttamente dal Brasile, quattro motociclisti si sfideranno in una sfera di metallo a velocità molto elevate ed inoltre sono gli unici in Europa ad eseguire un esercizio di massima difficoltà; Mentre i quattro motociclisti gireranno in senso circolare dentro la sfera, tre sopra e uno sotto, la sfera si aprirà a metà facendo rimanere i motociclisti nel vuoto assoluto.
  • Duo Vanegas – Acrobati Aerei Ruota della morte: Loro sono i fratelli Vanegas, Jose e Michael. Si esibiranno nella ruota della morte, una performance oltre che complicata davvero molto pericolosa. Vincitori del premio Oro al Festival del Circo di Kassel in Germania ,vincitori del premio D’Argento al Festival del Circo di Budapest in Ungheria e vincitori di ben 3 premi di Bronzo al Festival del Circo di Massy in Francia, Jose e Michael vi faranno rimanere con il fiato sospeso.
  • Circus Theater Bingo – Acrobati Ballerini: Loro vengono direttamente dall’Ucarina. I Circus Theater Bingo sono lo specchio della forza, bellezza e sensualità. Con varie discipline di acrobazie aeree e a terra con giocoleria e danza li potrete vedere varie volte durante il nostro show. Vincitori di ben 3 Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, vi faranno rimanere incantati.

ORARIO SPETTACOLI CIRCO MEDRANO

- Advertisement -
sabato 23 ore 15.00 e 17.30domenica 31 ore 17.30 e 21.30
domenica 24 ore 15.00 e 17.30lunedì 01 ore 17.30 e 21.00
lunedì 25 ore 17.30 e 21.00martedì 02 ore 17.30 e 21.00
martedì 26 ore 15.00 e 17.30mercoledì 03 ore 17.30 e 21.00
mercoledì 27 ore 17.30 e 21.00giovedì 04 ore 17.30 e 21.00
giovedì 28 ore 17.30 e 21.00venerdì 05 ore 17.30 e 21.00
venerdì 29 ore 17.30 e 21.00sabato 06 ore 15.00 e 17.30
sabato 30 ore 15.00 e 17.30domenica 07 ore 15.00 e 17.30

Per info e prenotazioni www.medrano.it

- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -