Circo M.Orfei, top di eleganza e performances

Pubblicato il

Condividi:

- Advertisement -

Circo M.Orfei – I palermitani amanti del circo hanno poco da lamentarsi. Anche il complesso ultimo arrivato e installato al “Conca d’Oro” ha portato uno spettacolo da urlo. Più di due ore di numeri di assoluto livello in uno chapiteau elegantissimo e pulitissimo dotato di un foyer ampio e di uno zoo di grandi dimensioni. Artisti eccellenti, molti giovani e anche giovanissimi, numeri che per la prima volta sono arrivati in Italia. Come quelli di Bernard Renz jr (cavalli bianchi e cammelli), rampollo di una famiglia che gestisce il più importante circo di Olanda. Poi Darix De Bianchi Alvarez, giocoliere in bouncing, vincitore di premi sia al Festival di Latina che a quello di Albacete. Emozionante il piccolo Yuri Martini, acrobata e trapezista di soli 12 anni, che ha già attirato l’attenzione del TGR Rai Sicilia che proprio gli ha dedicato un servizio splendido nel TG (clicca qui per vederlo). Agilissima l’elefantessa di Desire Caroli, leggiadra come una Etoile e capace di acrobazie mozzafiato come quando mette la sua zampona sul visto a terra della sua addestratrice. Difficile dire quale sia il piatto forte di questo circo, unico in Italia ad avere l’orchestra dal vivo. L’attenzione non cala mai ma probabilmente l’apice è toccato dal doppio trapezio, numero che a Palermo forse non si era mai visto almeno dopo che, quasi un quarto di secolo fa, lo presentò il circo Medrano. Una troupe, quella dei Flyng Martini, che cresce numericamente ogni anno grazie al maestro René Rodogell. Un gruppo di 12 volanti fra italiani e brasiliani che vanta la presenza di Michael Martini, entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane ad avere centrato il triplo salto mortale. Altro numero che da tempo non si vede in Sicilia quello degli ‘icariani’ portato in pista dai fratelli Nikolai Ferrandino. Curate le coreografie e scintillanti i costumi come quelli utilizzati per l’overture dedicata all’ingresso un pista del transformer.

Di Pietro Messana

- Advertisement -

Vi ricordiamo che il Circo M.Orfei per tutte le festività natalizie vi aspetta a Palermo al Centro Commerciale Conca D’Oro dove presenterà i suoi spettacoli fino al prossimo 30 gennaio 2022. (clicca qui per i prezzi e per gli orari)

- Advertisement -

━ di tendenza

Circo Tortoreto 2024: TICKET e ORARI

Circo Rolando Orfei a Tortoreto: biglietti, prezzi e orari degli spettacoli Circo Tortoreto 2024: tutto quello che vuoi sapere sul circo a Tortoreto Alba Adriatica...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui