spot_img
HomeNEWSCirco Donna Orfei: ringraziamenti a Serra San Bruno

Circo Donna Orfei: ringraziamenti a Serra San Bruno

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa redatto da Clemente Corvo

- Advertisement -

VIBO VALENTIA – Grazie Serra San Bruno! Il sottoscritto Fulvio Medini, titolare del Circo Donna Orfei, con il presente comunicato rende noto al Sindaco di Serra San Bruno, Dott. Alfredo Barillari, a tutta la sua Giunta, e alla Popolazione di Serra San Bruno, che per causa delle avverse condizioni atmosferiche abbattutesi su Mileto, dove il circo attualmente si trova installato, è stato costretto a saltare la splendida città di Serra San Bruno.

- Pubblicità -

Le forti piogge hanno reso impossibile i lavori di smontaggio delle nostre strutture, pertanto il circo che sarebbe dovuto essere a Serra San Bruno dal giorno 5 Maggio al giorno 8 Maggio non ci sarà. Essendo terreno argilloso, quello della SS18, con le enormi quantità di acqua piovana caduta in questi giorni di permanenza in città, si sono venuti a creare delle enormi pozzanghere, rendendo l’intero territorio completamente paludoso. Già dal momento del nostro arrivo, con le prime piogge abbiamo avuto grandissime difficoltà ad entrare, tant’è che siamo stati aiutati ad entrare con dei pesanti mezzi cingolati, messici a disposizione dai cittadini.

Voglio ringraziare a nome di tutti i componenti del Circo, il Sindaco Dott. Alfredo Barillari e tutta la sua Giunta, il Comandante della Polizia Municipale i Dirigenti e tutti, che già dal momento della nostra richiesta per venire nella Città di Serra San Bruno ci avevano messo a disposizione addirittura Piazza Mercato, spostando nel giorno di permanenza in città della nostra struttura il mercato in altra sede, chiudendo l’accesso di una una delle strade dove avremmo dovuto installare il circo.

- Pubblicità -

Lo stesso Sindaco e tutta la sua Giunta ci avevano esonerato nel pagamento del suolo pubblico e della tassa di affissione. Anche noi avendo apprezzato questa eleganza, questo gemellaggio che si era venuto a creare tra Direzione Circense e Amministrazione Comunale, non siamo stati di Meno, in quanto avevamo messo in programma, in uno dei giorni di permanenza in città, uno spettacolo gratuito per tutte le associazioni più bisognose che lavorano in città, in modo da permettere a tutti di assistere al nostro spettacolo.

Eravamo veramente estasiati di poter venire a presentare uno spettacolo circense nella vostra città di Serra San Bruno, anche perché il circo mancava da diversi anni e sarebbe stato veramente un evento storico. Il nostro personale aveva provveduto ad inserire una larga ed attenta pubblicità – non solo in città ma anche nei paesi limitrofi -, in modo da comunicare a tutti l’evento che si stava per concretizzare. Ripeto le condizioni atmosferiche specialmente nell’ultimo giorno di permanenza che avremmo dovuto effettuare nella città di Mileto.

A tal proposito Ringraziamo anche il Sindaco di Mileto, Avvocato Salvatore Fortunato Giordano e tutta la sua Giunta, anche loro sono stati veramente disponibilissimi nei nostri confronti, Come del resto anche l’intera popolazione di Mileto che già dal momento del nostro arrivo ci ha espresso tanta vicinanza ed accoglienza, ed hanno affollato con la loro presenza numerosissima i nostri spettacoli.

Al Sindaco a tutta la Giunta e a tutta la Popolazione di Serra San Bruno le più sentite scuse. Vi aspettiamo a Soverato praticandovi degli sconti particolari, ma nello stesso tempo ci impegniamo e metteremo in programma, appena ce ne sia la possibilità, presso la vostra Storica Città, in modo da presentarvi non solo il nostro spettacolo Internazionale, ma il piacere e l’onore di trascorrere dei giorni insieme a tutti voi.

- Pubblicità -

ARTICOLI POPOLARI