spot_img
HomeNEWSCirco Donna Orfei: Celebrazione Eucaristica e Prima Comunione

Circo Donna Orfei: Celebrazione Eucaristica e Prima Comunione

- Pubblicità -

Al Circo Donna Orfei un evento particolare, ma molto significativo, ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva Piana Tv canale digitale terrestre 185

Con una Santa Messa celebrata ieri a Locri all’interno del Circo Donna Orfei da Don Cesare Di Leo, è stata amministrata la Prima Comunione a due giovani artisti circensi, Jonathan Kocka 21 anni ed al fratello Michael Karol Kocka 15 anni.
Un evento particolare, ma molto significativo, ripreso dalle telecamere dell‘emittente televisiva Piana Tv canale digitale terrestre 185. La celebrazione é stata allietata dal coro delle Suore della Congregazione delle Missionarie del Catechismo Rurale di Anoia, e dalla bravissima e bellissima Artista – Cantante Reggina, Katia Rizzo che tra i vari brani ha
eseguito un’emozionante Ave Maria.
Il tutto è scaturito durante la Celebrazione della Santa Messa, che lo stesso Don Cesare Di Leo, aveva celebrato a giugno a Cinquefrondi, sempre all’interno del Circo Donna Orfei della famiglia Medini. Nella circostanza, prendendo fortemente a cuore le richieste fatte dai due ragazzi di poter ricevere la Prima Comunione, in quanto viste le difficoltà continue negli spostamenti e visto il loro lavoro continuo, gli era difficoltoso poter ottenere un sacramento al quale loro ci tenevano e per il quale avevano trovato tante difficoltà, in quanto non erano stati ben tenuti in considerazione da altri sacerdoti interpellati, lo stesso si adopera nell‘immediatezza per amministrare la richiesta del sacramento. Eccezionali le doti umane e spirituali di un parroco come Don Cesare, il quale appena sentito il tutto, messosi a disposizione ha fatto frequentare in maniera telematica i ragazzi al percosso preparatorio facendo accostare per la prima volta al sacramento dell’eucaristia i due ragazzi. Il Sacramento della Prima Comunione, rappresenta un passo importantissimo nella vita di ogni persona credente. Papa Francesco ha recentemente sottolineato la straordinaria importanza di questo passaggio. ” La comunione é la sorgente della vita stessa della chiesa. Da essa scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione, e di testimonianza”.
Ieri, infatti, durante la Celebrazione Eucaristica, alla presenza della loro Famiglia, della direzione del circo e di tutti gli artisti, i due ragazzi hanno potuto ottenere questo tanto voluto Sacramento. Alla fine della Cerimonia sono stati gli stessi ragazzi a voler ringraziare il parroco Don Cesare, dicendo quanto segue: “Grazie di cuore Parroco, siete un vero MISSIONARIO, grazie per aver tenuto in considerazione la nostra volontà, che in altre parti era stata soltanto ignorata . Grazie per averci permesso di ottenere questo Sacramento della Prima Comunione, era un nostro sentimento Religioso, oggi siamo veramente felici ed orgogliosi.

- Advertisement -

Di Clemente Corvo (Passione Circo)

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI