info@passionecirco.net

HomeNEWSAllenamento tecnico e preparazione fisica, Alexander Orfei si prepara al ritorno in...

Allenamento tecnico e preparazione fisica, Alexander Orfei si prepara al ritorno in pista

L’obiettivo è quello di tornare prestissimo ad esibirsi al cospetto del suo pubblico, e di farlo in grande stile. Il “palcoscenico” sempre quello, la pista del circo, sotto un colorato chapiteau. Alexander Orfei Nones Malachikhine è felicissimo per i progressi che sta riscontrando in questi giorni di allenamento tecnico e di preparazione fisica dopo l’infortunio dello scorso marzo che, oggi, è solo un brutto ricordo. Il giovane artista, infatti, è in piena fase di recupero. Lo dimostrano i risultati che, giorno dopo giorno, Alexander ed il padre Mikhail, suo trainer e maestro, verificano nel corso di ogni allenamento.
“E’ una grande gioia tornare a provare in pista e farlo con molta più sicurezza e con un obiettivo ben preciso – dice Alexander -. Sì, perché svolgendo i vari esercizi con le cinghie aeree ho avuto subito un riscontro della tenuta fisica del mio corpo, dello stato del mio braccio e della sua situazione muscolare. Non accuso alcun problema e questo mi ha dato una grande iniezione di fiducia e consapevolezza che posso continuare a lavorare secondo il programma di lavoro previsto. Oltre agli esercizi con le cinghie aeree sto svolgendo un potenziamento sulle sbarre e la forma fisica posso dire che è davvero buona”.
Insomma, in casa Orfei regna un grande ottimismo considerando che i tempi di recupero si sono ridotti e che la condizione a livello muscolare sta rientrando in maniera piuttosto veloce.
“Se in pista svolgo ogni giorno un allenamento tecnico con le cinghie – aggiunge Alexander -, una volta finito, la preparazione continua con una seduta fisica all’aperto che mi vede impegnato con la corsa e degli esercizi agli attrezzi finalizzata ad una tonificazione muscolare completa”.
L’estate ed il caldo non hanno quindi fermato Alexander. Proprio in queste settimane di luglio ed agosto un po’ di spazio è stato dedicato al divertimento ed allo svago, ma tanto tempo è stato riservato alla preparazione e alla “costruzione” del nuovo numero da presentare al ritorno in pista.
“Sto lavorando con tanto impegno, sto facendo grandi sacrifici e sono certo che il tutto sarà ripagato nel tempo – conclude l’artista -. L’obiettivo del mio ritorno in pista, davanti al pubblico del circo, è quasi raggiunto ma con la mia determinazione riuscirò a raggiungere anche un altro traguardo che spero possa vedermi protagonista nei prossimi mesi. A breve potrò darvi qualche informazione in più”.

Da Ufficio Stampa Alexander Orfei

- Advertisement -

SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO, CONDIVIDILO VIA SOCIAL!

- Advertisment -
- Advertisment -