Trani – Storia centenaria, riconosciuto come Circo Nazionale poco dopo l’Unità d’Italia e artisti di fama mondiale. Vinicio Togni erede del Circo Lidia Togni, ce lo descrive così il suo “mondo” fatto di tanto lavoro, impegno, sacrificio ma soprattutto dono e bellezza verso il pubblico, fonte non solo di lavoro, ma esempio di vera e propria attestazione di stima e seguito.
In questi giorni a Trani e sino al prossimo 7 novembre, questo spettacolo itinerante giunge in Puglia per festeggiare il suo 50esimo anniversario e omaggiare una Regione che tanto ama e rispetta il Circo Togni, fatto di artisti internazionali e animali, questi ultimi controllati e addomesticati rispettando tutte le norme sanitarie vigenti.
Ci siamo fatti una piacevole chiacchierata con il direttore Vinicio Togni che ci ha svelato interessanti particolari che non tutti conoscono e sfatando tanti tabù: il circo è pura magia, ma con occhi che vogliono solo regalare sorrisi attraverso la dedizione passionale di artisti e animali ben curati.
Di seguito il video realizzato da Stefano Patimo per StraniFatti.it
Vi ricordiamo che il Circo Nazionale Lidia Togni sosterà nella città di Trani, dove ha installato le sue strutture in Via Avvocato Vittorio Malcangi (Strada Adriatica), fino a lunedì 07 novembre e presenterà i suoi spettacoli nei seguenti orari: giovedì e venerdì ore 18.00 e ore 21:00; sabato e domenica ore 17.00 e ore 19.30; mercoledì chiuso per riposo settimanale. Per info e prenotazioni chiamare al 339/1399971.