A settembre a Legnago un grande evento internazionale

Pubblicato il

Condividi:

- Advertisement -

LEGNAGONasce nella città che ha dato i natali al compositore Antonio Salieri, il primo e unico festival circense competitivo del panorama internazionale a fondere il circo contemporaneo con la musica classica.

Oltre 40 artisti provenienti da 12 nazioni si esibiranno davanti a una giuria tecnica di grande prestigio mondiale presieduta da ARTURO BRACHETTI e composta da 13 eccellenti professionisti – direttori artistici, registi e impresari da tutto il mondo – tra i quali il direttore casting del CIRQUE DU SOLEIL Pavel Kotov, il direttore di scena del MOULIN ROUGE Thierry Outrilla, il direttore artistico di Rossgoscirk e dell’IDOL WORLD FESTIVAL OF CIRCUS ART di Mosca Elena Petrikova e il direttore artistico del FESTIVAL MONDIAL DU CIRQUE DE DEMAIN Pascal Jacob.

- Advertisement -
Salieri Circus Award riceve il sostegno del Ministero della Cultura

Il festival ha recentemente ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura, si svolgerà dal 23 al 27 settembre nell’importante Teatro Salieri e prevede inoltre diversi eventi collaterali tra cui una mostra fotografica diffusa nelle vie e nelle piazze della città con immagini di autori internazionali.

L’intera manifestazione è dedicata ad Alessandra Galante Garrone (1945-2004) – attrice e direttrice della Scuola di Teatro di Bologna che ha fondato nel 1976 e che ora porta il suo nome – e avrà come gran cerimoniere il Principe Maurice – al secolo Principe Maurizio Agosti Montenaro Durazzo – maestro di cerimonie e ambasciatore ufficiale del Carnevale di Venezia nel mondo da 29 anni.

- Advertisement -

Antonio Giarola è l’ideatore e il direttore artistico di questo nuovo ambizioso progetto che nasce dalla sua grande esperienza maturata in seno al mondo circense internazionale del quale è uno dei massimi esponenti.

COMUNICATO STAMPA LP PRESS

- Advertisement -

━ di tendenza

Circo Tortoreto 2024: TICKET e ORARI

Circo Rolando Orfei a Tortoreto: biglietti, prezzi e orari degli spettacoli Circo Tortoreto 2024: tutto quello che vuoi sapere sul circo a Tortoreto Alba Adriatica...

Fulvio Medini: «Vogliamo più bene noi agli animali» – Video

Dopo il presidio di protesta: parla il proprietario di Happy Circus, Fulvio Medini https://youtu.be/sTlDi5ugmqc TERMOLI. Nel pieno rispetto del diritto di replica, a margine delle cosiddette...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui