HomeNEWSA "Guarda Chi C’è" Ulisse Takimiri e l’arte circense marchigiana

A “Guarda Chi C’è” Ulisse Takimiri e l’arte circense marchigiana

- Pubblicità -

Sua maestà il Circo! La grande arte circense, lo spettacolo più bello del mondo, che piace a tutti, dal pubblico popolare al pubblico d’elite, tra arte, cultura, sport e poesia.
Presentiamo così la Scuola circense ‘made in Marche’ Takimiri, che in questa nuova puntata, attraverso il suo rappresentante Ulisse, ci porta in un viaggio fatto di passione, sacrificio, teatro e spettacolo.

L’intervista condotta da Paolo Notari andrà in onda oggi martedì 30 marzo alle ore 20.50 sull’emittente televisiva regionale FanoTv.
“Il circo per me esiste da sempre – ci ha raccontato Ulisse – e, in particolare, il nostro è nato con mio padre negli anni ‘30 che fondò il Circo Taddei (ndr Takimiri è un nome d’arte). Dopo il ‘45 mio padre divenne uno dei più grandi acrobati della fune viventi e fu soprannominato dai giapponesi ‘Takimiri’ ovvero ‘uomo della fune’. In seguito, si infortunò al braccio, diventando il clown Takimiri.”

- Advertisement -

Da Montegranaro, la loro sede storica, è anche partita la carriera di Tresy Taddei Takimiri, attrice figlia di Ulisse che ha recitato in numerose produzioni nazionali e internazionali.
Oggi il Circo Takimiri e la sua arte circense, composto da ‘artigiani dello spettacolo’, è fermo a causa del Covid, ma da Ulisse viene un messaggio di speranza, di ritorno alla normalità, come sta avvedendo in altri paesi europei dove il circo è comunque attivo.

L’intervista esclusiva di Paolo Notari può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

- Pubblicità -

Ufficio Stampa Aurora Sammartano (Zarri Comunicazione)

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI