150° anniversario del Circo Lidia Togni: show celebrativo a Pescara

Pubblicato il

Dal 10 al 26 giugno il complesso di Lidia Togni sarà ospitato in lungomare Papa Giovanni XXIII (ex COFA). Iniziative per i bambini delle fasce sociali più deboli in collaborazione con il Comune

Pescara ritorna ad ospitare, in pieno centro, un grande evento circense in occasione del 150° anniversario della nascita del Circo Togni, il tutto nel segno della solidarietà. Il grande complesso di Lidia Togni, infatti, sarà ospitato in lungomare Papa Giovanni XXIII (ex COFA) dal 10 al 26 giugno 2022. Lo show celebrativo si chiama “Vittoria” ed è incentrato su performance innovative, con coreografie ed effetti scenici di grande effetto, sotto la direzione artistica di Vinicio Togni.

- Advertisement -

INIZIATIVE SOLIDALI A PESCARA

Vinicio Togni, figlio di Lidia, unitamente all’ultima generazione della famiglia, rappresentata da Giorgia e Vinicio junior, ha allestito uno show di grande effetto, entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità. In occasione della tappa pescarese, la direzione ha organizzato, in collaborazione con il Comune, una serie di iniziative solidali per le fasce sociali più deboli. “In ogni città da noi visitata – afferma Vinicio Togni – diamo sempre molto importanza alla funzione che il Circo può avere sul tessuto sociale locale, puntando su iniziative di solidarietà e di inclusione. Non solo show, quindi, ma anche iniziative che puntano a coinvolgere i bambini, soprattutto quelli delle fasce sociali più deboli”.

- Advertisement -

LO SHOW

Ci sarà un’overture molto rappresentativa con l’ingresso in pista della “voce” ufficiale di questo grande spettacolo, Stefano Rossi che accompagnerà il pubblico in un mondo magico, alla scoperta delle varie attrazioni come la grande ruota, con assenza di gravità, presentata dai “Diavoli Latini”; del trio di danza aerea acrobatica composto da Angelina dall’Ucraina, Elena dalla Spagna e l’italiana Giorgia, attrazione femminile di altissimo livello; del “verticalista” Christian Ferney che sfida a testa in giù altezze da brivido. Grandi esclusive dello show sono i famosi funamboli a grande altezza “Murcia” che tengono il pubblico con il fiato sospeso. Ed ancora brivido ed adrenalina con gli spericolati motociclisti “Spider” che, ad oltre 100 km orari, sfrecciano tra incroci, scambi e varie evoluzioni nel globo d’acciaio di dimensioni ridotte incredibili, soltanto 3 metri 65 centimetri. Non mancheranno, soprattutto per i più piccoli, i momenti di grande allegria con le esilarati gags del clown “Lelè”. Ed ancora tante attrazioni, opportunamente selezionate nei più importanti festivals e rassegne del settore. Uno show di qualità, concepito per tutta la famiglia, che coniuga la tradizione circense con l’innovazione che rendono ancora più magico lo show che celebra l’importante anniversario di casa Togni.

- Advertisement -

Da AbbruzzoNews del 05/06/2022

- Advertisement -

━ ottieni uno sconto

━ di tendenza

Alexander Orfei a Parigi nello spettacolo “Les Folies Gruss”

Nuova collaborazione per Alexander Orfei Nones Malachikhine, figlio di Lara e nipote di Moira Orfei, la regina del circo italiano. Il giovane artista specializzato...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui