Spettacolare, il nuovo spettacolo del Cirque d’Hiver Bouglione 2024

Pubblicato il

Il Cirque d’Hiver Bouglione presenta il suo nuovo spettacolo di fine anno: “Spectaculaire”, che si terrà a Parigi dall’11 ottobre 2024 al 9 marzo 2025. Questo spettacolo unico celebra il grande ritorno del trapezio volante, inventato qui nel 1859, e segna i 90 anni della famosa dinastia Bouglione in questo emblematico tempio del circo.

Dall’11 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Cirque d’Hiver Bouglione ci invita a scoprire il suo nuovo spettacolo,“Spectaculaire”. Per celebrare i 90 anni della dinastia Bouglione e il ritorno del trapezio volante, questo magico spettacolo promette artisti internazionali, numeri equestri e abilità aeree per un appuntamento grandioso. Un viaggio imperdibile nell’affascinante mondo del circo, nel cuore di Parigi.

- Advertisement -

Spectacular è la promessa di un universo magico, dove ogni numero ci trasporta in un turbine di emozioni. Fin dalle prime note suonate dall’orchestra di Pierre Pichaud, il tono sarà impostato: Mr Loyal, i Salto Dancers e un susseguirsi di artisti internazionali saranno a disposizione. Non mancheranno i numeri equestri di Régina Bouglione, con cavalli e pony di rara eleganza.

Lo spettacolo continua con artisti di fama mondiale come il giocoliere David Pierre Larible, impressionante per la sua abilità, e l’esperta di hula hoop Victoria BouglioneEliza Khachatryan vi affascinerà scivolando con grazia su un filo, mentre il Duo Sweet Darkness presenterà le sue performance aeree.

- Advertisement -

Gli amanti del brivido saranno stupiti dai Flying Tabares, maestri del triplo salto mortale, e da Michael Betrian, virtuoso del diabolo. Lo spettacolo offre anche momenti di poesia con i numeri aerei di Natalia e Sampion Bouglione, prima che il Nistorov Skating Trio si esibisca sui pattini a rotelle con una precisione spaventosa.

Per finire, gli acrobati Dire Boys si esibiranno con i loro spettacolari sollevamenti, concludendo uno spettacolo che farà la gioia di grandi e piccini. Un vero e proprio viaggio artistico, alla riscoperta della magia senza tempo del circo in uno dei luoghi più leggendari di Parigi.

- Advertisement -

Quindi, se siete alla ricerca di una giornata di pioggia, di un mercoledì divertente o di un’idea per le vacanze di Ognissanti o di Natale, questa è un’idea da non perdere. Si noti che la serata di apertura dell’11 ottobre è una serata di solidarietà, con un prezzo del biglietto unico di 20 euro. L’intero ricavato dell’anteprima di venerdì 11 ottobre 2024 sarà devoluto all’associazione Le Rire Médecin, che da oltre 30 anni si occupa di clown per i bambini in ospedale. Dopo Gérard Jugnot, Reda Kateb e Aloïse Sauvage, quest’anno è l’attore Mehdi Nebbou a essere scelto come ambasciatore dell’evento.

Da “sortiraparis” del 09/09/2024

- Advertisement -

━ di tendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui