Roma – CircAfrica, viaggio tra le arti performative africane

Pubblicato il

- Advertisement -

Dopo una tournée di successo in Austria e Germania, fa tappa a Roma “CircAfrica”, un viaggio tra le arti performative africane in tutte le sue forme: acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza, che si fondono con le melodie e la presenza di artisti africani di fama mondiale.

Dal 19 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 ad ospitare questo spettacolo, realizzato da Zoppis Productions, sarà l’ex Velodromo dell’Eur in Via Oceano Pacifico 162 di Roma. Sotto il tendone nessun animale, ma un omaggio alla diversità culturale e artistica del continente africano con artisti provenienti da Etiopia, Tanzania, Tunisia, Marocco, Kenya, Egitto, Senegal, Sud Africa e molte altre nazioni.

- Advertisement -

Uno show che celebra la forza e la bellezza dello spirito umano in un viaggio tra talenti e passioni. Le note di leggende come Fela Kuti, Miriam Makeba e Youssou N’Dour si mescolano con quelle di talenti contemporanei, come Gloria Gaynor, Bob Marley, Shakira, Steve Wonder e Le Chick che con la loro influenza afro-americana hanno fatto grande questo paese attraverso le loro canzoni offrendo un mix irresistibile di tradizione e modernità.

“Il circo ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Attraverso l’arte e l’intrattenimento, il circo riesce a trascendere le barriere culturali, linguistiche e sociali, creando un linguaggio universale di meraviglia e gioia”. Queste parole di Nelson Mandela risuonano come un eco nel cuore del circo in Africa, che condivide lo stesso spirito di speranza, unità e resilienza. Questo straordinario evento organizzato dalla Zoppis Productions è reso possibile grazie al sostegno delle ambasciate africane in Italia con il patrocinio del Mic Ministero dello Spettacolo Italiano ed è stato fortemente voluto dal Ministero della cultura africano.

- Advertisement -

Più di 50 artisti per scoprire il cuore dell’Africa attraverso la musica suonata e cantata dal vivo da una band con elementi di varie nazionalità africane, che dà ritmo ad acrobati, saltatori, giocolieri, antipodiste, contorsioniste. E ancora i numeri aerei il tutto mescolato con danza tradizionale e moderna e supportato da un gioco di scenografie in 3D e luci straordinarie. Non mancheranno la comicità e l’allegria.

In programma uno spettacolo speciale a Capodanno con brindisi a mezzanotte con gli artisti. Musica live e danze fine a tarda notte. Per tutti spumante, panettone, pandoro e tanti cotillons.

- Advertisement -

Da “RomaToday” del 13/12/2024

- Advertisement -

━ di tendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui