spot_img
HomeNEWSLo show circense dell'anno a Manfredonia con la presenza di due circhi

Lo show circense dell’anno a Manfredonia con la presenza di due circhi

- Pubblicità -

Lo show circense dell’anno a Manfredonia, dal 20 al 29 maggio, con la presenza di due unità circensi tra le più famose a livello italiano ed internazionale

Grandissimi eventi circensi saranno presenti dal 20 al 29 Maggio a Manfredonia, ed in zona Manfredonia più precisamente a Monte Sant’Angelo. Infatti, la bellissima cittadina pugliese, avrà la possibilità di ospitare la contemporanea presenza di due colossi del circo Italiano ed Internazionale e precisamente il CIRCO MAYA ORFEI MADAGASCAR, della famiglia Ninì Martini con il suo show “IL RE LEONE E GLI ANIMALI DI MASSIMILIANO”, che presenterà i suoi spettacoli a Manfredonia in Piazza Mercato Via Scaloria, ed il CIRCO “PAOLO ORFEI PIÙ LE ATTRAZIONI DEL CIRCO ACQUATICO”, frutto della società tra il Circo Royal Loris della famiglia Loris Dell’Acqua, Eusanio Martino ed Emidio Bellucci, che invece installerà le sue strutture a Monte Sant’Angelo-Manfredonia vicino Centro Commerciale Gargano. Non certamente una concorrenza sleale, non certamente una concorrenza casuale, ma bensì una ben voluta concomitanza in modo da fare esibire all’attentissima popolazione di Manfredonia e dei paesi vicini, “tra l’altro grandi intenditori di eventi circensi”, una diversità di spettacoli, rappresentati entrambi da artisti di fama internazionale. Le due direzioni circensi, tra l’altro componenti del direttivo dell’Ente Nazionale Circhi con sede a Roma presieduto dal dottore Antonio Buccioni, hanno per l’appunto voluto scegliere questa piazza per creare una “novità”, un evento che ha dell’eccezionalità, elevando la stessa città in questi dieci giorni ad emergersi quale città del  “Festival del Circo”. Eventi di così grande spessore, ed in contemporanea in una stessa città si possono annoverare soltanto durante le festività natalizie, ed in città con grandissime densità di popolazione come potrebbero essere Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Palermo, ecc. 

- Advertisement -

Andare a vedere a Manfredonia i due spettacoli non sarà e non dovrà essere certamente un imbarazzo della scelta ma bensì sarà l’opportunità di vedere due spettacoli che in maniera completamente diversa esprimono elevati valori artistici e che rappresentano quanto di meglio il circo attuale propone. Complimenti alla città di Manfredonia per essersi distinta ed essere stata scelta come lo  “SHOW CIRCENSE DELL’ANNO”. 

Di Clemente Corvo per Passione Circo

- Pubblicità -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI