ROSOLINA MARE (Rovigo) – Circensi da generazioni, debuttano venerdì 2 agosto alle 21,15 e rimarrà nella città balneare almeno una quindicina di giorni, proponendo tutte le sere un unico spettacolo
Dopo il successo riscontrato in tutto il nord d’Italia, il circo Rossi torna per la sua terza volta al lido di Rosolina Mare. Installerà le sue strutture con l’arena senza tendone, vista la temperatura estiva, nell’area verde di via del Leccio, in pieno centro, nelle vicinanze della stazione carabinieri. Il complesso della famiglia italiana Rossi, circensi da generazioni, debutta venerdì 2 agosto alle 21,15 e rimarrà nella città balneare almeno una quindicina di giorni, proponendo tutte le sere un unico spettacolo alle 21,15.
Il complesso appartiene alle famiglie Rossi, Jarz e Folloni, circensi da generazioni. Il circo, la storia i suoi personaggi, un’amarcord d’altri tempi. Storie di vita, emozioni e passioni che si fondono sin dalla notte dei tempi. Quella dei circensi è la storia comune a tante vite segnate dall’emigrazione. Con ciò il circo racconta la nascita di un nuovo mestiere.
Quella vita che appartiene anche alla storia del circo Rossi, complesso di piccole dimensioni e fortemente di tradizione, con spazio a soli artisti. Nella troupe, tra giocolieri, antipodisti, trapezio ed equilibrismi, premiati in svariati festival, il clown “Pasticcione” intervallerà i vari numeri.
Lo spettacolo è ideale per tutta la famiglia ed i bambini potranno ammirare dal vivo anche molti personaggi dei cartoni animati tra questi la mitica Barbie. Oltre a magia ed illusionismo, anche esibizioni con il fuoco, bolle di sapone e l’uomo laser. Presenta Federico Truscello. Una curiosità, tra gli artisti ci sono anche due fratelli, Alan e Aline Jarz, figli di Dea, sorella della mitica Moira Orfei, indiscussa regina del circo italiano nel mondo. Per informazioni si può telefonare al 339.6694353.
Da “Rovigo.news” del 29/07/2024