Ringrazio la famiglia Orfei per la stima e la fiducia che nutre nei miei confronti. Li ringrazio per aver accettato di presentare i suoi spettacoli a Gioia Tauro anche se si è dovuta adattare in una piazza che attualmente, per le temperature atmosferiche, è un po’ insolita per presentare degli spettacoli.
Li ringrazio per aver scelto tra l’altro la piana di Gioia Tauro, per essere presenti durante tutte le festività natalizie. Infatti il circo trascorrerà il periodo natalizio nella città di Taurianova. Ci sarà, tra l’altro, durante la notte di San Silvestro il veglione all’interno del circo, dove saranno presenti oltre mille persone, spettacolo da me organizzato con i ragazzi di Taurianova. Altre manifestazioni ci saranno in collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.
Questo evento, della presenza di un circo nella piana di Gioia Tauro, è un evento storico perché è la prima volta che si verifica che un’attività circense sceglie proprio la piana di Gioia Tauro pur trascurando città capoluogo di provincia per trascorrere un periodo particolarmente importante per una attività circense.
Io ringrazio loro e nello stesso tempo sono veramente contento, perché tutto l’impegno di diversi decenni ha dato lustro ad un territorio come la piana di Gioia Tauro, che é riuscita ad avere rilevanza nazionale e che merita tante altre positività non solo nell’ambiente circense, ma anche in tanti altri contesti sociali.
Mia grande ammirazione ho avuto quando il giovane artista Maycol Orfei ha ritenuto di ottenete la residenza nella città di Gioia Tauro diventando cittadino gioiese.
Nella circostanza ringrazio il sindaco di Gioia Tauro avvocato Simona Scarcella e tutta la sua amministrazione per la disponibilità per il patrocinio conferito al Circo Orfei. Ringrazio altresì il sindaco di Taurianova avvocato Roy Biasi, tutta la sua amministrazione e la Pro Loco di Taurianova per la stima e la fiducia che hanno avuto nei miei confronti
CLEMENTE CORVO